Dopo l'annuncio apparso solo un mese fa sul sito di Mtv, che indicava quello di martedì 17 giugno come l'ultimo appuntamento con l'Anime Night, il consueto spazio settimanale che l'emittente dedicava da anni all’animazione giapponese, con parole lapidarie che sancivano un addio abbastanza definitivo, un nuovo comunicato è arrivato ieri dal sito di 'Digital-Sat', magazine online dedicato alla TV digitale. E' la pubblicazione dei palinsesti autunnali 2008 di Mtv, in cui, in modo del tutto inatteso, viene riconfermato da ottobre lo spazio dell'Anime Night. Un grande ritorno per tutti i fan dell'animazione made in Japan della penisola, perché viene ribadita la terza serie di Full Metal Panic, precedentemente annunciata, e l'attesissimo Death Note, che andrà in onda tutti i martedì alle 22:00. Sul sito ufficiale di Mtv va precisato che nessun comunicato è stato ancora diffuso in merito, anche se il programma pubblicato da Digital-Sat appare sicuramente affidabile. Ecco un estratto del palinsesto, che potrete leggere nella sua interezza alla Fonte: "Gira il mondo gira... e cambia tanto, e così velocemente, che sembra impossibile afferrarlo, a meno di capire quali sono le porte di accesso e le diverse chiavi per aprirle... Questo Mtv Italia lo ha sempre saputo, così come sa che bisogna essere veloci, ricettivi e guardare oltre, laddove altri non osano, in cerca di senso e facendo da guida a chi una volta entrato da una delle tante porte voglia andare ancora più veloce. E’ per questo che Mtv Italia continua il suo percorso sulla strada del making sense da portare nel suo network, un mondo che ha ormai definitivamente superato i confini del canale televisivo per arrivare sulla piattaforma satellitare, sul web, sul telefono cellulare e su ogni media frequentato dai giovani, il suo pubblico d’eccellenza. Un pubblico per il quale, negli anni, Mtv Italia ha sviluppato una proposta sempre più articolata anche in termini di contenuti: sono lontani i tempi della rete di soli videoclip. Oggi l’offerta di Mtv Italia spazia dai talk show ai cartoni animati, dalla musica live ai telefilm, dal divertimento all’impegno sociale, con una spinta innovativa che si nota ancor più nella scarsa propositività del panorama televisivo nazionale.Basti pensare che tra format di intrattenimento, show musicali, dedicati al pro-social e acquisizioni, negli ultimi 12 mesi Mtv Italia ha lanciato una ventina di nuovi programmi, aperto la strada a serie tv europee di grande successo, scoprendo dunque realtà produttive interessanti al pari, se non di più, di quelle americane, e prodotto centinaia di ore di musica live per l'Italia e non solo...[...]
Novità anche per l’Anime Night del martedì sera di Mtv Italia che, a partire da ottobre, si arricchisce di due nuove serie animate: la terza serie di Full Metal Panic e l’attesissimo Death Note (in onda tutti i martedì alle ore 22.00) che racconta le avventure del giovane Light Yagami che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note. Dopo lo strepitoso successo in Giappone del fumetto e della serie animata, Death Note arriva su Mtv Italia all’interno dell’Anime Night del martedì sera. La serie racconta le avventure di Light Yagami: uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.
Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, e’ costretto a ricredersi quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.Il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come “L” che riesce a scoprire che il “serial killer” chiamato dai media Kira si trova in Giappone. Tra i due inizia cosi’ una sfida per provare la propria superiorità mentale.Full Metal Panic - The Second Raid
Dopo il grande successo televisivo tornano gli eroi di FULL METAL PANIC nella terza serie ricca di azione e di colpi di scena!Kaname Chidori è una normale studentessa delle scuole superiori: una bella ragazza, un carattere solare e deciso, una spiccata predisposizione per le materie scientifiche. Il suo compagno di classe Sosuke Sagara, invece, non sembra affatto un normale studente: iperteso, sempre all’erta, ossessionato dal gergo militare, timoroso che mortali nemici e pericoli si nascondano dietro ogni angolo di strada e possano minacciare Kaname. Il suo bizzarro comportamento, però, ha delle ragioni: Sosuke è in realtà un agente di un’organizzazione paramilitare detta Mithril, a cui è stato dato l’incarico di sorvegliare e proteggere Kaname: la ragazza è infatti una Whispered, una persona la cui mente nasconde avanzatissime conoscenze di tecnologia bellica.
Dopo la parentesi scolastica/demenziale di Fumoffu?, The second raid è l’ideale seguito delle avventure narrate nella prima serie. La commedia romantica lascia il posto all’azione, al combattimento tra mecha, e a nuovi risvolti psicologici dei personaggi.
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento