mercoledì 17 febbraio 2010

Novità di questa settimana... Star Comics

Oh, Mia Dea! - 37

Peitho incarica una ‘collega’ di nome Kurono di consegnare a Belldandy il nuovo programma che serve ad accordare i suoni:
senza questo, infatti, il mondo intero diverrebbe muto portando l’umanità all’estinzione.
Durante il viaggio, però, Kurono ha un piccolo incidente e la sfera che contiene il programma va in mille pezzi:
preoccupata per l’accaduto chiede aiuto a Belldandy: insieme cercheranno di capire se, con la rottura della sfera, il programma è andato perduto oppure no.

Koibana! - 1

Vista da fuori, Hanabi è una liceale come tante, ma chi la conosce bene sa che nasconde una strana particolarità: odia profondamente i ragazzi, e non vuole avere il benché minimo contatto con loro. Per questo motivo decide di iscriversi ad una scuola speciale divisa in due corsi, uno destinato alle femmine e uno ai maschi, ma purtroppo questo non sarà sufficiente a scongiurare i contatti con “l’altra metà del cielo”: infatti, nonostante faccia di tutto per evitare i ragazzi, l'incontro con un compagno di scuola di nome Chikai metterà in serio pericolo i suoi propositi, e con l’imminente festival scolastico le occasioni per un incontro tra i due non faranno che moltiplicarsi: riuscirà Hanabi a sfuggire alle grinfie dell'amore?

One Piece - New Edition - 25

Dopo aver conosciuto Iena Bellamy, Rufy e i suoi compagni incontrano anche Montblanc Cricket e i suoi due amici, Mashira e Orangutan, tre individui che inseguono il sogno di un vecchio antenato di Cricket:
trovare un’isola piena d’oro.
Ma il vecchio Cricket deve fare i conti con Iena Bellamy e i suoi sgherri. Mentre Rufy e gli altri sono alle prese con la cattura di un uccello che servirà loro per trovare la rotta verso l’isola nel cielo, i cattivi rubano al vecchio dei preziosi reperti recuperati in fondo al mare.
Cappello di Paglia si appresta a regolare definitivamente i conti con Bellamy prima di salpare con la Going Merry, ma all’orizzonte nuovi guai sono in arrivo…

E’s - 14

Che Kai fosse piuttosto confuso Yuuki lo sapeva da tempo, ma che potesse arrivare il giorno in cui l'amico l'avrebbe guardato senza riconoscerlo non se lo aspettava proprio!
Eppure questo è il minimo che gli poteva capitare dal momento che nella mente di Kai si affollano esperienze e vite diverse, e la scoperta che i suoi ricordi sono stati manipolati da Ashurum rischia di portare il ragazzo oltre l'orlo della follia.
Mentre la serie si avvia alla conclusione, i misteri cominciano a dipanarsi.

Mushishi - 4

Aya e Ito sono due gemelle che vivono in un piccolo villaggio: qui la loro famiglia alleva bachi da seta e spesso le bambine aiutano i genitori nel raccolto e nella tessitura. Un giorno il padre le avverte di non toccare i bachi vuoti perchè al loro interno potrebbe celarsi qualcosa di maligno: anche il nonno racconta loro che queste ‘entità malvage’ provengono da un’altra dimensione, e che se qualcuno dovesse entrare in contatto con loro verrebbe istantaneamente trasportato nel loro mondo. Proprio questo è ciò che succede a Ito: per anni Aya la cerca invano finché non entra in contatto con Ginko: solo lui potrà aiutarla a trovare la sorella perduta.

Nessun commento: