Peitho incarica una ‘collega’ di nome Kurono di consegnare a Belldandy il nuovo programma che serve ad accordare i suoni:
senza questo, infatti, il mondo intero diverrebbe muto portando l’umanità all’estinzione.
Durante il viaggio, però, Kurono ha un piccolo incidente e la sfera che contiene il programma va in mille pezzi:
preoccupata per l’accaduto chiede aiuto a Belldandy: insieme cercheranno di capire se, con la rottura della sfera, il programma è andato perduto oppure no.
Vista da fuori, Hanabi è una liceale come tante, ma chi la conosce bene sa che nasconde una strana particolarità: odia profondamente i ragazzi, e non vuole avere il benché minimo contatto con loro. Per questo motivo decide di iscriversi ad una scuola speciale divisa in due corsi, uno destinato alle femmine e uno ai maschi, ma purtroppo questo non sarà sufficiente a scongiurare i contatti con “l’altra metà del cielo”: infatti, nonostante faccia di tutto per evitare i ragazzi, l'incontro con un compagno di scuola di nome Chikai metterà in serio pericolo i suoi propositi, e con l’imminente festival scolastico le occasioni per un incontro tra i due non faranno che moltiplicarsi: riuscirà Hanabi a sfuggire alle grinfie dell'amore?
Dopo aver conosciuto Iena Bellamy, Rufy e i suoi compagni incontrano anche Montblanc Cricket e i suoi due amici, Mashira e Orangutan, tre individui che inseguono il sogno di un vecchio antenato di Cricket:
trovare un’isola piena d’oro.
Ma il vecchio Cricket deve fare i conti con Iena Bellamy e i suoi sgherri. Mentre Rufy e gli altri sono alle prese con la cattura di un uccello che servirà loro per trovare la rotta verso l’isola nel cielo, i cattivi rubano al vecchio dei preziosi reperti recuperati in fondo al mare.
Cappello di Paglia si appresta a regolare definitivamente i conti con Bellamy prima di salpare con la Going Merry, ma all’orizzonte nuovi guai sono in arrivo…
Che Kai fosse piuttosto confuso Yuuki lo sapeva da tempo, ma che potesse arrivare il giorno in cui l'amico l'avrebbe guardato senza riconoscerlo non se lo aspettava proprio!
Eppure questo è il minimo che gli poteva capitare dal momento che nella mente di Kai si affollano esperienze e vite diverse, e la scoperta che i suoi ricordi sono stati manipolati da Ashurum rischia di portare il ragazzo oltre l'orlo della follia.
Mentre la serie si avvia alla conclusione, i misteri cominciano a dipanarsi.
Aya e Ito sono due gemelle che vivono in un piccolo villaggio: qui la loro famiglia alleva bachi da seta e spesso le bambine aiutano i genitori nel raccolto e nella tessitura. Un giorno il padre le avverte di non toccare i bachi vuoti perchè al loro interno potrebbe celarsi qualcosa di maligno: anche il nonno racconta loro che queste ‘entità malvage’ provengono da un’altra dimensione, e che se qualcuno dovesse entrare in contatto con loro verrebbe istantaneamente trasportato nel loro mondo. Proprio questo è ciò che succede a Ito: per anni Aya la cerca invano finché non entra in contatto con Ginko: solo lui potrà aiutarla a trovare la sorella perduta.
Nessun commento:
Posta un commento