giovedì 31 agosto 2017

Gundam 0083 Rebellion, il manga entra nella saga finale

La rilettura della celebre serie di OVA dei primi Anni 90 è pubblicata da Kadokawa in Giappone e in Italia da Edizioni Star Comics.
Il numero 10 della rivista Gundam Ace edita da Kadokawa annuncia che la saga Stardust Memories della serie manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion del regista Takashi Imanishi e del mangaka Masato Natsumoto costituirà l’arco narrativo finale dell’opera.
Rebellion rilegge la celebre serie di OVA dei primi Anni 90 Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, diretta dallo stesso Imanishi, aggiungendo dettagli e retroscena inediti sulla scia del successo di Gundam The Origin.
Il manga è in corso dal 2013 e si compone al momento di 8 volumetti; il nono è previsto per il 25 Settembre in Giappone.
In Italia gli OVA sono stati pubblicati da Dynit, il manga è in corso per Edizioni Star Comics (7 albi finora):
“Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…
Gato ha intenzione di infiltrarsi nella base della Federazione per impadronirsi di un nuovo, poderoso prototipo di Gundam dotato di armi nucleari, con lo scopo di portarlo alle truppe di Zeon in attesa. Il principale ostacolo da superare non sarà la schiera di Mobile Suit che presiedono alla difesa, ma il giovane, agguerrito pilota federale Kou Uraki..”

Fonte:

Nessun commento: