lunedì 21 agosto 2017

Mitsutoshi Shimabukuro: il mangaka di Toriko pubblicherà due nuovi episodi autoconclusivi

Shimabukuro ritorna con due storie manga di genere gag.
Il numero 18 di Grand Jump, rivista edita da Shueisha, ha annunciato che Mitsutoshi Shimabukuro, particolarmente conosciuto per essere stato il mangaka che ha scritto e disegnato Toriko su Weekly Shonen Jump, pubblicerà due nuovi episodi autoconclusivi (one-shot) di genere gag.
Il primo si intitolerà “Jiji 100% (Anziano 100%) mentre il secondo si intitolerà “Halftime” (Intervallo). Shueisha li pubblicherà entrambi il 6 settembre nel numero 19 della rivista Grand Jump.
La rivista ha svelato che Shimabukuro divertirà i lettori con “una perla di gag”.
Nel corso degli ultimi mesi, Shimabukuro ha pubblicato altri one-shot di genere gag come: Warai no Ōji Penpenpen” (Il Principe della Commedia Penpenpen) il 1° aprile; Chingiri il 24 aprile.
Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 43 volumi, e l’ultimo è uscito il 31 Dicembre 2016. In Italia la serie è edita da Star Comics, e dal 19 luglio 2017 è disponibile il 40° volume.
Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

Fonte:

Nessun commento: