lunedì 7 agosto 2017

Hibana chiude, ecco dove proseguirà Dorohedoro di Q Hayashida

La serie manga, edita da Planet Manga in Italia, è in corso di serializzazione dal lontano Dicembre 2000.
Dopo due anni e qualche mese il 7 Agosto si è conclusa l’avventura editoriale della rivista di seinen manga Hibana edita da Shogakukan — rivista che aveva preso il posto di Ikki, mensile di manga alternativi che ha serializzato i lavori di autori quali Natsume Ono (House of Five Leaves), Taiyo Matsumoto (Sunny), Daisuke Igarashi (Children of the Sea), Mohiro Kito (Bokurano) o Jiro Matsumoto (Freesia), chiuso nel Settembre 2014.
L’ultimo numero di Hibana ha comunicato il futuro dei suoi manga, tra i quali figura il celebre Dorohedoro di Q Hashida, che, lanciato su Ikki il 30 Dicembre 2000, si era trasferito sulle pagine di Hibana il 6 Marzo 2015.
La serie, in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga (20 albi finora), si trasferirà sulle pagine del Gessan (Monthy Shonen Sunday) a partire dal numero 12 in vendita dall’11 Novembre prossimo. Il manga, da tempo ormai vicino alla naturale conclusione, si compone al momento di 22 volumetti.
Per quanto riguarda gli altri manga segnaliamo che Yukibana no Tora di Akiko Higashimura (Kuragehime) si proseguirà sulla rivista Monthly! Spirits;  Eisen Flügal: Dangan no Uta yo Tatsu ni Todoiteiru ka di Gen Urobuchi (Psycho Pass, Madoka Magica) & Anno Nanakamado, Versailles of the Dead di Kumiko Suekane (Afterschool Charisma) e Yusha-tachi di Inio Asano (Buonanotte PunPun) si sposteranno sulla applicazione di manga digitali Manga One.

Fonte:

Nessun commento: