sabato 10 novembre 2018

Magic: The Gathering avrà una serie manga

Magic: The Gathering avrà  ufficialmente una serie manga
Ad agosto, Takuma Yokota (Shudan!) in collaborazione con Katsura Ise aveva creato un manga one-shot intitolato Subete no Jinsei wo Hakai Suru. Sorera wa Saisei Dekinai, traducibile approssimativamente in “Distruggi tutti gli umani. Non possono essere rigenerati”. Ora la serie regolare uscirà nel numero di gennaio del mensile Shunen Ace di Kadokawa, che sarà  disponibile dal 24 novembre di quest’anno. Yokota sta lavorando in collaborazione con Wizards of the Coast.
La storia è incentrata su due adolescenti che giocano a Magic: The Gathering durante il periodo d’oro del gioco originale negli anni ’90. Mentre la storia è stata inizialmente prodotta come una saga autonoma, il successo del numero one-shot ha favorito un’espansione della serie.
Magic: The Gathering, che è stato distribuito per la prima volta nel 1993, è considerato uno dei primi giochi di carte collezionabili. Il titolo del manga è in realtà un riferimento a una delle carte più vecchie del gioco, chiamata Wrath of God. La casella di testo della carta dice infatti: “Distruggi tutte le creature. Non possono essere rigenerate “.

Fonte:

Nessun commento: