giovedì 29 novembre 2018

Terra Formars, il manga si ferma ancora per un periodo imprecisato

Nel nostro Paese il manga fantascientifico è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics.
Il numero 52 della rivista di seinen manga Weekly Young Jump, uscito il 28 Novembre 2018, ha annunciato che la serie Terra Formars di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana si fermerà ancora una volta a partire dal numero 1 del 2019 del settimanale edito da Shueisha che sarà in vendita il 6 Dicembre 2018.
Il motivo della nuova interruzione risiede sempre nei problemi di salute dell’autore Yu Sasuga; al momento la rivista non ha comunicato la data di ripresa della serializzazione. Ricordiamo che il manga, per gli stessi motivi, si è fermato dal Marzo 2017 all’Aprile 2018 e poi dal 13 Settembre al 15 Novembre scorso.
In Giappone Terra Formars è in corso di serializzazione dal 2011 e finora è stato raccolto in 22 volumi; ha ispirato diversi manga spin-off, due anime per la tv, vari OVA — l’ultimo dei quali allegato all’edizione limitata del volume 22, uscito il 19 Novembre 2018 — e un film dal vivo.
In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (20 volumi al momento):
“Nel XXI secolo alcuni scienziati mettono a punto un progetto di terraforming destinato a modificare l’ecosistema di Marte tramite l’invio di licheni e scarafaggi. A processo ultimato, un manipolo di astronauti parte per eseguire la più grande disinfestazione della storia dell’umanità, ma qualcosa va storto… Nessuno aveva previsto l’evoluzione degli scarafaggi in enormi esseri umanoidi dotati di una forza fisica incredibile!”

Fonte:

Nessun commento: