domenica 9 agosto 2020

Otoko Zaka di Masami Kurumada (Saint Seiya), annunciata la saga finale

Sabato 8 Agosto 2020 Masami Kurumada, autore della celeberrima saga de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya, ha concluso l’arco narrativo “Honjin Shito-hen” (Scontro Mortale alla Roccaforte) del suo manga Otoko Zaka sulla rivista digitale Shonen Jump Plus.
Il sesto e ultimo capitolo della saga ha annunciato che il prossimo arco narrativo della serie sarà quello conclusivo: si intitolerà “Showa Sekigahara-hen” (Il Capitolo della Sekigahara dell’epoca Showa).
Il maestro Kurumada ha ripreso Otoko Zaka con una saga in otto capitoli sul sito web di Weekly Playboy nel Giugno 2014 dopo una interruzione lunga trent’anni. 
Nel 2017 la serie si è spostata su Shonen Jump Plus con la saga “Keikai Otome”; il precedente arco narrativo, Il Capitolo della Pace e della Tranquillità composto da sette capitoli, è stato lanciato nell’Agosto 2018.
Tra Febbraio e Marzo 2020 sono stati pubblicati i capitoli della saga della Roccaforte di Takeshima, mentre a Luglio 2020 è partita la saga “Honjin Shito-hen” (Scontro Mortale alla Roccaforte).
La serie si compone al momento di 9 volumi, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone il 3 Luglio 2020.                                                 
In Italia è in corso per J-POP (8 volumi finora): 
Jinbe è un teppista delle scuole medie e, nella sua giovane vita, non ha mai perso una rissa! Sconfitto da un nuovo rivale, decide quindi di affidarsi a uno spietato addestramento… il cui esito deciderà il destino del Giappone! 
Dopo una pausa di 30 anni, il maestro dello shonen Masami Kurumada torna finalmente al suo primo grande amore, OTOKO ZAKA, per terminare l’opera che lo lanciò nel firmamento del manga. Un classico nascosto del papà dei Cavalieri dello Zodiaco!
Ricordiamo che il maestro Kurumada sta lavorando anche alla ripresa de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension e alla Final Edition del manga classico degli Anni 80.
Next Dimension esce per J-POP, mentre la serie storica fa parte del catalogo di Edizioni Star Comics.
 
Fonte: 

Nessun commento: