Si è svolto giovedì 25 marzo a Tokyo il Gintama Haru Matsuri 2010 (letteralmente Festival primaverile di Gintama 2010), dove i fan dell’Agenzia Tuttofare hanno appreso alcune novità sulla loro serie preferita, realizzata dallo studio Sunrise e ispirata al manga di Hideaki Sorachi, iniziato nel 2003 e pubblicato su Weekly Shonen Jump. Come riporta il sito Eiga.com, i registi dell’anime, Yoichi Fujita e Shinji Takamatsu, hanno preso la parola, annunciando, in riferimento alla recente sospensione della programmazione dell’anime: “Gintama non è assolutamente finito. Non è nemmeno cominciato! Tornerà di sicuro.”, aggiungendo poi che “l’autore Sorachi è senza dubbio al lavoro su nuovi script, e quando riceveremo il materiale necessario noi membri dello staff ci metteremo all’opera.” I fortunati che hanno partecipato all’evento hanno anche avuto modo di assistere ai primi tre minuti di Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen, il primo lungometraggio animato della serie, dopo che otto membri del cast di doppiaggio, capitanati da Tomokazu Sugita (voce di Gintoki), sono apparsi sul palco. Il manga di Gintama è edito in Italia da Planeta DeAgostini, che ha finora pubblicato 17 dei 32 volumetti usciti, e tuttora in corso, in Giappone. La prima serie dell’anime è stata trasmessa anche da noi durante l’MTV Anime Night 2007-2008, e pubblicata da Dynit in DVD fino alla seconda stagione (ep. 49).
mercoledì 31 marzo 2010
L'anime di Gintama non si concluderà ancora
martedì 30 marzo 2010
Planet Manga presenta: Mistress Fortune
direttamente dal sito di Panini Comics:Mistress Fortune
Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24684-planet-manga-presenta-mistress-fortune
domenica 28 marzo 2010
Mardock Scramble: primo spettacolare trailer dal Tokyo Anime Fair per First Compression Ashuku
Confermato: i film d’animazione per Mardock Scramble di Tow Ubukata saranno tre, uno per ognuno dei romanzi. Il primo capitolo della serie, Mardock Scramble: The First Compression Ashuku sarà nei cinema nipponici il prossimo autunno.
Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha precipitato il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante a forma di topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l’ha trasformata in una potentissima arma vivente, Rune va ora in cerca della sua vendetta. sabato 27 marzo 2010
Novità di questa settimana... Planet Manga
Nana di Ai Yazawa riprende dopo un anno di pausa
Sul sito ufficiale del magazine Cookie, edito da Shueisha, è stato finalmente comunicato che Nana di Ai Yazawa farà ritorno, salvo imprevisti, sulle pagine del numero 9 della stessa rivista alla fine del prossimo luglio. Il manga dovrebbe riprendere dopo una pausa di circa un anno dovuta a problemi di salute dell'autrice, gli stessi che l'avevano indotta a non partecipare al Japan Expo 2009, ove era attesa ospite.L'opera, la cui serializzazione è iniziata nel 2000, è stata fino ad ora raccolta in Giappone in 21 volumi ed è pubblicata in Italia da Planet Manga in due differenti edizioni, "regolare" e "collection", entrambe al momento in attesa di nuovo materiale dal Giappone.
venerdì 26 marzo 2010
Nuovi film in computer grafica per Harlock e Gaiking
Sul Nikkei Newspaper sono stati rivelati alcuni dei piani futuri della Toei Animation, che starebbe progettando due nuovi lungometraggi realizzati interamente in computer grafica e dedicati a due dei nomi storici dell’animazione giapponese, Capitan Harlock e Gaiking.

giovedì 25 marzo 2010
Annunciato un OAV per Queen's Blade
A pochi mesi dalla conclusione delle seconda stagione di Queen’s Blade, il numero di maggio della rivista Hobby Japan ha rivelato che presto verrà annunciato un nuovo un oav intitolato Queen's Blade Utsukushiki Tōshi-tachi. Basato su un gamebook di Hobby Japan, l’anime racconta di un grande torneo organizzato ogni quattro anni per la nomina della prossima regina tra le più potenti combattenti del regno. Solo una richiesta: le contendenti devono avere più di dodici anni, non occorre che siano umane, intelligenti o perfino dello stesso Paese. Le regole sono semplici: si combatte con qualunque arma finché l'avversaria non è più in grado di muovere un dito o viene uccisa, mentre ogni scontro viene trasmesso attraverso una sfera di cristallo e reso visibile a tutta la popolazione.Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24599-annunciato-un-oav-per-queens-blade
Vampire Knight - in arrivo le light novel
Una notizia interessante per tutti gli appassionati e appassionate di questo meraviglioso shojo manga: è in arrivo in Italia a maggio, grazie alla Panini Comics, Vampire Knight: Ice Blue Sin. Questo è il primo volume della coppia di light novels scritte da Matsuri Hino e Ayuna Fujisaki, uscite nel 2008 in Giappone. In questa prima uscita potremo dunque leggere avvenimenti mai narrati nel manga, successi precedentemente all’arrivo di Yuuki alla Cross Academy. Il primo riguarda una studentessa innamorata ed inconsapevole: l’uomo che ama è un vampiro. Nel secondo troviamo Zero mentre fa ancora training per diventare cacciatore oltre ad un frammento importante del suo passato.La seconda novel ha invece titolo Noir’s Trap e narra la vita e gli amori degli studenti della scuola frequentata da Yuuki e company. Direi imperdibili per tutti coloro che seguono già il manga.
Possibile live action hollywoodiano per Bleach di Tite Kubo
Warner Bros sarebbe interessata alla produzione di un live action su Bleach. Lo studio cinematografico starebbe infatti sul punto di assicurarsi i diritti sulla serie di Tite Kubo per realizzarne un film per il grande schermo in associazione con la Callahan Filmworks del regista Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale, L’altra sporca ultima meta, Terapia d’urto) e Viz Media.
Negli ultimi anni l’interesse dei filmmaker statunitensi si è spostato sempre più sui manga: la stessa Warner Bros possiede già i diritti per le trasposizioni live action di Death Note e Ninja Scroll, la Appian Way di Leonardo DiCaprio lavora all’adattamento di Akira, dell’acclamato regista e mangaka Katsuhiro Otomo, la DreamWorks di Steven Spielberg su Ghost in the Shell, il regista James Cameron (Titanic, Avatar) su Battle Angel Alita, solo per citare alcune licenze d’oro.
Sempre in tema Bleach, in attesa di conferme sulla nuova produzione, ricordiamo le recenti accuse di plagio mosse al rocker e attore Nick Simmons da parte dei fan del manga per alcune “analogie” presenti nel suo fumetto Incarnate.
mercoledì 24 marzo 2010
Free Books...
JPop...
GP Publishing...
Magic Press...
Novità di questa settimana... Star Comics
Yaiba - 19Yaiba e i suoi amici si trovano all'interno della piramide che il nemico ha fatto comparire sulla città di Tokyo.
Steam Boy - 2Continuano le avventure di Ray per proteggere la sfera metallica che il nonno Lloyd gli ha consegnato dalle grinfie dell’Ohara Foundation, che cerca in ogni modo di entrare in possesso del prezioso oggetto:
Amici 149 - Cosplay Animal - 11Ora che finalmente Hajime è rientrato in Giappone, Rika si organizza per rendere memorabile il suo ritorno, ma prima di rimanere soli soletti i due dovranno superare una lunga serie di ostacoli... Hajime e Arata si preparano ad affrontare il terzo anno di liceo, e come al solito i problemi non tardano a farsi vedere! Fughe, corse in riva al mare e un salvataggio all'ultimo minuto... Un volume denso di colpi di scena e di rivelazioni sul passato dei due amici!
Ransie La Strega - Batticuore A Mezzanotte - 9Shun è ancora prigioniero della Regina degli Inferi e, come se non bastasse, il mondo umano, quello magico e quello degli Inferi rischiano di essere distrutti dalla distorsione spazio-temporale. Per risolvere questi problemi Ranze, Aron e Swand vanno nel passato e scoprono che gli eventi accaduti vent’anni prima nel Regno degli Inferi sono strettamente collegati a quelli verificatisi nel Regno Magico. Nel frattempo, Shun riesce a liberarsi e a tornare nel Regno Magico con grande stupore di tutti. Il problema della distorsione, tuttavia, è ancora da risolvere, e sarà necessaria la collaborazione della Regina degli Inferi. Ultimo, imperdibile numero, con l’epilogo della storia! Non perdetelo!
Perfect Girl Evolution - 18Sunako e i suoi quattro affascinanti amici, sfrattati dalla villa in cui vivevano, ricevono dalla zia la tragica notizia che non vi potranno più tornare.
A grandissima richiesta, tornano le avventure della famiglia Joestar in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato Jojo nella prima edizione! - Nuovo formato - Nuova grafica - Dialoghi riveduti e corretti - Nuovo adattamento grafico - Volumi di OLTRE 300 PAGINE ciascuno Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio. Continua la seconda miniserie BATTLE TENDENCY!
Hamidoru! l'autore di Girls Bravo ci racconta il mondo delle Idol
Mario Kaneda, il creatore della serie Girls Bravo, ha iniziato, sulle pagine del dodicesimo numero di Weekly Shonen Champion, pubblicato da Akita Shoten, un nuovo manga intitolato Hamidoru!. L'opera racconta le vicende delle Mush-Room, uno sfortunato gruppo di idol formato da Kasumi, Akari e Suzuno. Le ragazze sono nel punto più basso della gerarchia dello spietato mondo dell'intrattenimento giapponese, ma non intendono di darsi per vinte e crecheranno la scalata verso il successo. E' la prima volta che un manga di Kaneda viene ospitato nel magazine settimanale di Akita Shoten. Sia Bravo Girls che Death/Communication sono infatti stati pubblicati su Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten. Ei Aoki e AIC Spirits adattarono Girls Bravo in una serie animata di 24 episodi che venne trasmessa fra il 2005 e il 2006, mentre in Italia il manga è stato pubblicato grazie a Play Press.Evangelion Extra Issue, speciale per celebrare il dodicesimo volume del manga di Sadamoto
La rivista giapponese Young Ace di Kadokawa Shoten, disponibile da inizio marzo, allega un fascicolo bonus di 100 pagine dedicato alla popolare serie robotica degli anni 90.Evangelion Extra Issue contiene i riassunti degli 11 volumi del manga di Yoshiyuki Sadamoto finora pubblicati (il 12 ° in uscita in Giappone il prossimo 3 aprile), un’anteprima dello stage 77, reinterpretazioni di autori famosi, parodie, e veloci botta e risposta tra alcuni membri dello staff Gainax e Sadamoto.
martedì 23 marzo 2010
L'Ape Magà al cinema in un film remake: ecco il trailer
E’ online il primo trailer per Konchu monogatari mitsubachi Hutch ~Yuki no Melody~, film cinematografico che riscrive il classico dell’animazione giapponese degli anni 70. Film in arrivo per Heartcatch Precure, nuovo film delle Pretty Cure
Il 30 ottobre 2010 uscirà il lungometraggio basato sulla più recente serie tratta dal popolare franchise Pretty Cure!. A confermare l'esistenza di un film in produzione legato alla serie Heartcatch Precure!, in uscita il prossimo 30 ottobre, la Toei Animation ha recentemente diffuso online un trailer promozionale dello stesso, della durata di 30 secondi.Heartcatch Precure! è solo l'ultimo titolo realizzato delle Pretty Cure (o Precure!), che punta a mantenere costantemente elevata la popolarità del franchise: il debutto dell'anime è avvenuto sulle reti televisive nipponiche il 7 febbraio e tra le doppiatrici spiccano Nana Mizuki e Fumie Mizusawa, che prestano la voce rispettivamente alle combattenti Cure Blossom e Cure Marine.
Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24576-film-in-arrivo-per-heartcatch-precure-nuovo-film-delle-pretty-cure
domenica 21 marzo 2010
Riprende Naisho No Tsubomi e nuovi manga in arrivo su Ciao
Yuu Yabuuchi, il creatore delle serie Naisho No Tsubomi e Mizuiro Jidai (Temi d'amore tra i banchi di scuola), lancerà, nel numero di aprile della rivista Ciao di Shogakukan, il suo nuovo manga Mahochū!. La storia racconta le vicende di Airu, una ragazza che frequenta una scuola media dove viene insegnata la magia. Yabuuchi, nel numero di aprile della rivista Shōgaku Yonensei di Shogakukan, riprenderà anche il suo acclamato manga sull'educazione sessuale: Naisho No Tsubomi.sabato 20 marzo 2010
Gaku: Minna no Yama - ottiene il live action
Gaku: Minna no Yama ha ottenuto l’adattamento a live con protagonista l’ottimo Shun Oguri. Dopo le fatiche di poliziotto rigido e formale in Tokyo Dogs, lo vedremo scalare montagne per salvare vite.Compito non facile per il bel Shun poichè soffre di vertigini: ma nulla ferma un attore giapponese, la paura è stata superata durante il training con delle guide alpine esperte e il giovane è prontissimo a combattere contro la montagna. Sembra in poco tempo sia perfino riuscito a scalare il monte Io che conta un’altezza di 2760 metri.
La vicenda è tratta dal pluripremiato manga Gaku: Minna no Yama di Shin’ichi Ishizuka, in corso dal 2003 e attualmente arrivato al decimo volume. Tutta la storia ruota intorno alle avventure di un volontario che lavora con una squadra di soccorso alpina: loro compito è salvare chi si perde tra le montagne giapponesi. Sicuramente una parte non comune e piuttosto pericolosa. Attendo l’uscita programmata per il 2011: le riprese sono iniziate a marzo e termineranno come da schedule nel mese di luglio.

.bmp)





.bmp)















.jpg)










