venerdì 12 marzo 2010

Dynit annuncia: torna Saiyuki, termina Reload e arriva il Gaiden

Dynit annuncia il ritorno di Sanzo, Gojyo, Goku e Hakkai.
I protagonisti di Saiyuki proseguono questa primavera l’avventura orchestrata per loro da Kazuya Minekura.
Lo scontro finale per i sutra, dal cui possesso potrebbe dipendere la resurrezione del signore dei demoni, è ormai imminente!
A Saiyuki Reload, che rivisita ancora una volta uno dei maggiori classici della letteratura orientale, la leggenda dello scimmiotto di pietra e del viaggio in occidente del monaco Sanzo, seguirà il prequel Saiyuki Gaiden, che racconta le vicende accadute 500 anni prima a Goku e alle precedenti incarnazioni di Sanzo, Gojyo, e Hakkai.
Saiyuki Reload si è concluso in patria al volume 10, in Italia Dynit ha finora distribuito i primi otto. Solo un mese prima, a maggio del 2009, terminava la sua corsa sul mensile Comic Zero-Sum anche Saiyuki Gaiden, poi raccolto in 4 volumi. Attualmente l’autrice è al lavoro sulla saga finale, Saiyuki Reload Blast, e contemporaneamente si dedica a un nuovo prequel, Saiyuki Ibun, il cui protagonista è l’uomo che in seguito diventerà Komyo Sanzo.
Ben tre serie animate, sei OAV e un film d’animazione, hanno preso ispirazione dalla saga. Tra queste, la prima serie trasmessa su MTV nel 2002 e pubblicata in dieci DVD sempre da Dynit.

Fonte:

Nessun commento: