giovedì 25 marzo 2010

Possibile live action hollywoodiano per Bleach di Tite Kubo

Warner Bros sarebbe interessata alla produzione di un live action su Bleach. Lo studio cinematografico starebbe infatti sul punto di assicurarsi i diritti sulla serie di Tite Kubo per realizzarne un film per il grande schermo in associazione con la Callahan Filmworks del regista Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale, L’altra sporca ultima meta, Terapia d’urto) e Viz Media.
Negli ultimi anni l’interesse dei filmmaker statunitensi si è spostato sempre più sui manga: la stessa Warner Bros possiede già i diritti per le trasposizioni live action di Death Note e Ninja Scroll, la Appian Way di Leonardo DiCaprio lavora all’adattamento di Akira, dell’acclamato regista e mangaka Katsuhiro Otomo, la DreamWorks di Steven Spielberg su Ghost in the Shell, il regista James Cameron (Titanic, Avatar) su Battle Angel Alita, solo per citare alcune licenze d’oro.
Sempre in tema Bleach, in attesa di conferme sulla nuova produzione, ricordiamo le recenti accuse di plagio mosse al rocker e attore Nick Simmons da parte dei fan del manga per alcune “analogie” presenti nel suo fumetto Incarnate.

Fonte:

Nessun commento: