mercoledì 10 marzo 2010

Termina in Giappone il manga di Code Geass Lelouch of the Rebellion

Estate 2011. Il Sacro Impero di Britannia invade il Giappone a bordo dei giganti robot da guerra chiamati Knightmare Frames. Il Giappone sconfitto è ribattezzato Area 11 e i suoi abitanti indicati come elevens. Il britanno Lelouch giura al suo amico giapponese Suzaku di distruggere la Britannia. Sette anni dopo Lelouch è uno studente delle superiori che regolarmente salta la scuola per giocare d’azzardo a scacchi puntando su se stesso.
Un giorno Lelouch resta coinvolto nello scontro tra la task-force britanna e i ribelli eleven che, sorpresi da Suzaku, ora membro dell’esercito invasore, hanno sottratto un pericoloso segreto militare all’Impero. Lelouch si imbatte in una misteriosa ragazza che gli dona il potere di imporre il proprio volere a chiunque altro. L’occasione che aspettava: il ragazzo prende il comando dei terroristi e li guida alla vittoria, assumendo l’identità del mascherato Zero, capo della ribellione.
Scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi con la collaborazione di Goro Taniguchi, già regista della serie animata, e disegnato dalla mangaka Majiko! (Monster School), Code Geass Lelouch of the Rebellion si è concluso lo scorso 24 febbraio sullo shojo magazine Asuka.
Dopo 38 capitoli pubblicati a partire dal 2006 sulla rivista di Kadokawa Shoten, il manga è stato raccolto in 8 volumi, l’ultimo dei quali in uscita in Giappone a fine mese. Altri manga nati dalla serie animata in due parti, ora in corso su Rai 4, sono Code Geass Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino, Code Geass Nightmare of Nunnally di Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 di Ganjii, Code Geass Bakumatsu Era.
I primi tre sono stati recentemente acquistati da Planet Manga. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace è invece Code Geass Shikkoku no Renya, scritto da Goro Taniguchi e disegnato da Takuma Tomomasa, mentre Bandai Entertainment ha appena licenziato in USA i due manga antologici Code Geass Lelouch of the Rebellion Knight e Code Geass Lelouch of the Rebellion Queen. Il sito di Comicsblog vi propone le prime 15 tavole dal finale di Code Geass Lelouch of the Rebellion in versione originale.

Fonte:

Nessun commento: