venerdì 10 settembre 2010

Mazinkaiser SKL, i DVD e i Blu-ray Disc in uscita

Mazinkaiser SKL, finalmente le caratteristiche delle edizioni DVD e Blu-ray dei tre OAV annunciati: In un vicino futuro, su un’isola del mare orientale si radunano tutti coloro che vogliono combattere a tutti i costi. Improvvisamente appare un oscuro gigante, armato di spada e pistole, che spicca tra tutti. C’è chi lo chiama majin e chi lo chiama kaiser… Prodotta da Actas, la serie è strutturata da Tadashi Hayakawa (Kotetsushin Jeeg), diretta da Jun Kawagoe (Getter Robot – The Last Day eps 4 e 5, New Getter Robot, Kotetsushin Jeeg), e caratterizzata da Takeshi Ito (EX-Driver the Movie, Cybuster, Kaze no yojimbo) con il mechanical design congiunto di Hiroshi Ogawa (Great Dangaio) e Munetaka Abe (animatore in Kotetsushin Jeeg, Transformers: Armada, Mobile Suit Gundam 00). Lantis (Noein, Mazinkaiser, Shin Mazinger shougeki! Z-hen) produce le musiche. Ora il sito ufficiale rende noti i titoli della trilogia, le date di pubblicazione e le caratteristiche dei due formati. Dopo la proiezione in anteprima in alcuni cinema selezionati di Tokyo, Yokohama, Osaka, Kyoto e Nagoya il 27 novembre, il 25 dicembre e il 22 gennaio 2011 in occasione dell’evento promozionale Anime Fes. “Vs” di Bandai Visual, i tre OAV, ideati durante la gestazione e la messa in onda del recente Shin Mazinger con l’intenzione di dar vita al più violento Mazinger di sempre, saranno sul mercato nipponico rispettivamente dal 28 gennaio, 25 febbraio e 25 marzo 2011. Seguiranno gli episodi “Search and Kill” e “Final Count”.

Il primo OAV è previsto anche in una Limited Edition DVD con allegata l’action figure di Mazinkaiser SKL della nuova line-up Bandai Super Robot Chogokin.
Il modellino è alto circa 14 cm e realizzato in PVC, metallo e ABS. In dotazione anche sei mani intercambiabili dalle diverse prese, l’enorme spadone “Ganzato” a dente di squalo (oltre 15 cm di lunghezza e con elsa telescopica) e le due pistole pettorali.
Il Mazinkaiser SKL Starter Pack è prenotabile online sul sito di Tamashii e sul web-shop di Dynamic Japan, al prezzo complessivo di 6.090 yen tasse incluse (circa 57 euro).

Nessun commento: