mercoledì 27 ottobre 2010

Anche Fruits Basket a Hollywood, dopo (forse) Cowboy Bebop?

Vi ricordate il progetto hollywoodiano su Cowboy Bebop? Ancora non vi è la certezza che si farà, eppure alcune indiscrezioni, che girano da qualche giorno sul web, andrebbero ad aggiungere anche lo shoujo manga Fruits Basket ai progetti di adattamenti live cinematografici: il produttore coinvolto sarebbe Joshua Long della 1212 Entertainment.
Al momento, però, l'unica conferma data al riguardo è un commento rilasciato su Twitter da alcune fonti interne e fondate, secondo le quali: "il film su Fruits Basket sarà più realistico rispetto alle versioni manga e anime. E pertanto le scene in cui Toru dorme in una tenda, nel volume uno, non faranno parte del film". Fruits Basket racconta la storia della dolce Toru Honda: il suo incontro prima con Yuki, e poi con Kyo e Shigure Soma, la introdurrà agli enigmi celati nella famiglia Soma, tredici membri dei quali sono posseduti dagli spiriti degli animali dello zodiaco cinese. Se abbracciati da persone del sesso opposto, essi rivelano la loro vera forma: si tratta di una maledizione che è ben più oscura di quando non sembri a primo acchito, ma che la rassicurante presenza di Toru contribuirà ad alleviare e, forse, far svanire del tutto.

Fruits Basket è uno shoujo che nasce dalla matita della mangaka Natsuki Takaya, serializzato sulla rivista giapponese Hana to Yume di Hakusensha tra il 1999 e il 2006; l'opera completa conta 23 tankobon totali. Dalla serie è stato generato anche un anime televisivo in 26 episodi prodotto dallo Studio DEEN nel 2001, nonché un drama CD.
Di Fruits Basket sono state vendute oltre 18 milioni di copie in Giappone, forte anche del premio Kodansha Manga Award ricevuto nel 2001. La serie gode di una popolarità non indifferente anche nei paesi anglosassoni, dove è stata pubblicata per Tokypop. Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, godendo anche di una ristampa; la serie animata è invece tuttora inedita.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/26446-anche-fruits-basket-a-hollywood-dopo-forse-cowboy-bebop

Nessun commento: