domenica 10 ottobre 2010

Novità di questa settimana... Ronin

51 Modi per salvarla 5 Ultimo

Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l'ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle 'amiche' sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s'incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all'improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell'anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

Baron 4

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate 'eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema!

Dove sussurra il mare Vol. Unico

La vita di Marina, in un piccolo villaggio sull’Adriatico, scorre tranquilla anche se segnata da una grande tragedia del passato, il sacrificio della madre per trarla in salvo dal mare. Il rapporto con il padre, uomo taciturno e solitario, poggia su di un delicato equilibrio che rischia sempre di infrangersi. Un giorno di fine estate, Marina incontra Jean, studente francese che, poco a poco, le cambia la vita, finché scopre il segreto dietro alla morte di sua madre…

Nessun commento: