domenica 3 ottobre 2010

Novità di questa settimana... GP Publishing

Cat Paradise 1 Novità

Alla scuola Matabi, gli studenti sono autorizzati a portare i propri gatti da compagnia. Matabi è la scuola dei sogni di Yumi Hayakawa, una ragazza carina e gentile che ama passare le giornate a realizzare vestiti per il proprio gatto Kansuke. Alla cerimonia di inizio anno scolastico, Yumi è più emozionata che mai: una scuola dove crescere il proprio gatto è un sogno che si avvera. Nulla potrà mai andare storto con l’amico del cuore al proprio fianco! Peccato che… un misterioso e terribile demone-gatto appare improvvisamente nel campus proprio durante la cerimonia! Basteranno le fatidiche “sette vite” dei gatti per uscire indenni da questo combattimento all’ultimo sangue tra felini? Riusciranno Yumi e Kansuke a sopravvivere alla terribile sete di vendetta di questo demone antichissimo? In CAT PARADISE, gatti giganti, mostri terribili e una certezza: da ora in poi, guarderete il vostro fedele compagno con occhi diversi!

Club Paradiso 10

Chi di voi ragazze non vorrebbe gareggiare nella squadra di hockey MASCHILE, fianco a fianco agli uomini più belli della scuola?!
È quello che succede a Hana, una ragazza pigra, ingorda e...
fortunatissima! Ma non gridate al miracolo, perché non è tutto "oro" quel che luccica:
la nostra pazza protagonista ha dovuto superare terribili insidie quali un abominevole Yeti, un pasticcere bello e sfuggente, e un ragazzo pazzo di gelosia!

Dorothea 6 Ultimo

Messo alle strette dal regno di Sassonia, il conte di Nauders, accecato dal potere, tenta un ultimo, terribile gesto: l'omicidio di sua figlia Else!
Furioso e assetato di sangue, il conte si lancia con forza sul collo della figlia per toglierle il respiro, quando all'improvviso irrompe sulla scena Gyurk a risolvere la situazione.
Nel frattempo, un rappresentante di Roma incrocia la truppa di Mjollnir, e con voce solenne chiede che gli venga immediatamente consegnata la ragazza che si fa chiamare "la strega di Mjollnir":
Dorothea!

Enma 2

Non esiste “peccatore” che possa sfuggire al giudizio insindacabile di Emma, la ragazza del regno dei morti. Emma è ovunque, viaggia a ritroso attraverso la storia e arriva direttamente dall’inferno. Per fronteggiare una fastidiosa “emergenza cadaveri”, il regno dei morti è costretto a giudicare i peccati dei vivi: l’unico modo per liberarsi di questa quantità abnorme di morti è eliminare coloro che li producono, le più oscure personalità che la storia abbia mai prodotto. Figure inquietanti e misteriose come Jack lo Squartatore, Kaguyahine della mitologia giapponese, o i terribili signorotti del Medioevo. Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate: in ENMA, c’è solo il buio.

N.Y. Komachi 1 Novità

Giappone, inizio '900. Shino Konohana è una ragazza forte, allevata dal padre come un uomo in modo da poter ereditare l'attività di famiglia. Ma quando in casa Konohana nasce un figlio maschio, la situazione cambia radicalmente. Dopo sedici anni di vita nei panni di un ragazzo, Shino viene costretta a tornare al suo ruolo di donna, rinunciando alla scuola, alla scherma e al lavoro per dedicarsi esclusivamente a diventare una futura brava moglie. La moglie del suo indolente amico d'infanzia, Masamune Saburo, suo promesso sposo. Ma ben presto l'influenza dell'America, una nazione libera da pregiudizi in cui le donne possono permettersi di lavorare e scegliersi la propria vita, travolge come un'onda la vita della ragazza: affascinata dal Nuovo Continente, Shino decide di rinnegare la sua vita e di fuggire, destinazione New York. Da Waki Yamato, un'altra meravigliosa opera di ambientazione storica ricca di romanticismo, avventura e umorismo. Uno sguardo languido sul passato e un ottimo spunto di riflessione sulle peculiarità delle civiltà di Oriente e Occidente a confronto, e sull'universalità di valori umani quali l'amore e la libertà.

Ninja Girls 5

Raizo è un ragazzo con un piccolo corno sulla fronte. Al suo fianco, tre ragazze ninja. I quattro viaggiano insieme per raggiungere un chiaro obiettivo comune: ristabilire il potere dell'antico casato dei Katana, di cui Raizo è ultimo discendente! Qual è l'identità della misteriosa principessa incontrata dal nostro protagonista sulla nave degli schiavi? Dietro il suo bel viso potrebbe infatti celarsi... Beh, non vogliamo certo rovinarvi la sorpresa! Gag assurde, azione esplosiva e avventure mozzafiato disegnate splendidamente da Hosana Tanaka: in NINJA GIRLS, le donne sono assetate di vendetta!

Replica 3

Quando la tua esistenza è schiacciata dalla noia, esiste forse un modo più interessante di ravvivarla che quello di lavorare come body guard? Manji, aka “Red Dog”, la pensa esattamente così. Lui non si cura troppo del pericolo, sul pericolo anzi ci gioca. E si diverte. Quando un branco di “giocattoli impazziti”, i TOYs, comincia a seminare morte e distruzione, Manji non ci pensa due volte a schierarsi contro questi organismi che mirano a rendere il mondo un luogo inanimato e arido. Lui, i TOYs, li stermina. E ci prova gusto. Da un autore eccezionale, Kemuri Karakara, dotato di un tratto oscuro e conturbante, la serie GP del momento in quattro volumi: REPLICA!

Tableau Gate 3

I mostri sono ovunque. Dove meno ve li aspettate.
Satsuki lo sa bene: lui, i mostri, li deve stanare per riportarli nel Tablet, il libro dei tarocchi.
E sventare il pericolo che incombe sul mondo intero.
All'inseguimento di The Magician, ora immersa nei suoi ricordi con il Grandmaster del Tablet, Satsuki deve salvaguardare anche la sua stessa vita: il mondo creato da The Hermit rischia di crollare e autodistruggersi, portandoselo malauguratamente con sé.
Da Rika Suzuki, l'esplosivo shojo-fantasy che sta entusiasmando il pubblico italiano!

Turn A Gundam 1 Novità

Siamo nell’anno 2345 dell’era Seireki. La popolazione umana non ha più ricordo del pianeta Terra così come lo conosceva un tempo: in seguito al lugubre periodo denominato “Età Oscura”, gli umani hanno dovuto registrare una tragica involuzione tecnologica, che li ha riportati indietro ai primi anni del XX secolo in quanto a sviluppo e complessità sociale. Ma non tutti gli uomini vivono sulla Terra. Una parte di loro, i “Moonrace”, si sono ritirati da tempo sulle colonie lunari, sviluppando un eccezionale arsenale militare. Ora il momento è giunto: quello del ritorno sulla Terra. Tre adolescenti vengono inviati in avanscoperta: i loro nomi sono Loran Cehack, Keith Laijie e Fran Doll. La loro missione: valutare un possibile ritorno al pianeta natale. Due anni dopo, l’invasione ha inizio. Da Yoshiyuki Tomino, il creatore dell’originale serie di Mobile Suit Gundam, l’imperdibile adattamento a fumetti dell’ormai celebre serie animata Sunrise uscita per il ventennale di Gundam!

Nessun commento: