mercoledì 17 novembre 2010

Naruto: i nuovi episodi e una nuova sigla presto su Italia 1, i film inediti su Hiro a dicembre

Torna in tv Naruto con film ed episodi inediti. L’anteprima arriva dai sempre informatissimi amici di AnimeFun!, che grazie ai contatti diretti con il responsabile della fascia ragazzi di Mediaset, Fabrizio Margaria, ci garantiscono un’informazione puntuale e precisa sulle novità in palinsesto.
Si inizia con tre nuovi film del biondo ninja della Foglia, a dicembre, su Hiro, canale del digitale terrestre Mediaset Premium dedicato all’animazione giapponese: “Naruto the Movie II – Naruto e la leggenda della pietra Gelel”, “Naruto the Movie III – Naruto e i guardiani della Luna crescente”, e “Naruto Shippuden the Movie I – L’esercito fantasma”.
Il secondo film di Naruto, prodotto da Studio Pierrot nel 2005, vede il nostro ninja, Shikamaru e Sakura, coinvolti accidentalmente nella guerra tra il villaggio della Sabbia e un esercito di guerrieri. In “Naruto e i guardiani della Luna crescente”, andato nei cinema giapponesi ad agosto del 2006, Naruto, Sakura, Rock Lee e il maestro Kakashi, dovranno invece scortare il principe del Paese della Luna, Hikaru Tsuki, durante il viaggio di ritorno nel suo regno.
Prodotto nel 2007, il quarto lungometraggio cinematografico, primo della serie Shippuden, potrebbe poi essere l’ultima avventura per l’aspirante hokage: demoni che in passato avevano quasi annientato il mondo sono rianimati da qualcuno. Per impedire una nuova catastrofe i demoni vanno nuovamente sigillati, ma la sola che può farlo è Shion, una giovane sacerdotessa che però predice la morte di Naruto!
Nel 2011 Naruto tornerà anche su Italia 1 con gli episodi inediti della serie animata, che godranno di una nuova sigla scritta da Giuseppe Dati, composta da Cristiano Macri e interpretata come sempre da Giorgio Vanni. Rinviata invece all’estate 2011 la messa in onda di MÄR – Märchen Awakens Romance, serie animata in 102 episodi tratta dal manga omonimo in 15 volumi di Nobuyuki Anzai, ora in fumetteria con il numero 1 edito da GP Publishing, in promozione a soli 1.90 euro.
La serie ha per protagonista Ginta Toramizu, un adolescente come tanti, senza particolari qualità, un po’ imbranato ma dalla fervida immaginazione: nei suoi sogni Ginta si trasforma in un eroe senza macchia e senza paura. Solo le fantasie di un povero illuso? Eppure, un giorno, una bizzarra creatura gli si materializzerà davanti e lo trascinerà in un mondo fantastico e pericoloso dove dovrà dimostrare tutto il suo valore!

Fonte:

Nessun commento: