sabato 29 marzo 2008

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA RISTAMPA 1 e 2 BLEACH RISTAMPA 4 e 5 







NARUTO IL MITO RISTAMPA 1 e 3 HUNTER X HUNTER RISTAMPA 1

Questo si può definire il mese delle Ristampe. La Planet Manga ha deciso di offrire una seconda chance a tutti i lettori che si sono lasciati sfuggire alcune delle serie più belle degli ultimi anni. Si comincia con Berserk. Volumi 1 e 2.
Sono passati poco più di tre anni e mezzo da quando Gatsu, il Cavaliere Nero, iniziò a muovere i primi passi editoriali in Italia. All’inizio l’accoglienza fu tiepidina, ma ben presto le cupe storie di Kentaro Miura, ambientate in un Medioevo fantastico ma non meno suggestivo, sono diventate degli assoluti best seller.
Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e una nuova edizione nel formato identico all’originale.
Poi prosegue la ristampa di Bleach con i numeri 4 e 5.
All’orizzonte compare un nuovo nemico per Ichigo, ma lo sarà poi veramente? Mentre il nostro protagonista, in qualità di dio della morte, si troverà impegnato in una sfida molto pericolosa, assisterete a una sequela emozionante di colpi di scena nel numero che darà il via a una svolta narrativa importante nell’universo di “Bleach”. Non perdete questi due appuntamenti con il manga di Tite Kubo!
Ritorna Hunter X Hunter. Il primo volume. Un grande successo dei manga (due milioni di copie vendute nel solo Giappone!), che ha generato cartoni animati e RPG ugualmente popolari... Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, ritorna la serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter… il Cacciatore! Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto… inseparabili! Infine Naruto!! Ristampa del numero 1 e del 3.
Ancora lui, il ninja più simpatico e pasticcione... Direttamente dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia.
Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

DEATH NOTE MANGA GOLD 2

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno...
L’operato di Light è malvagio o è un’inaspettata forma di provvidenza? Ora che Light ha conosciuto il nome di Raye Penber, i poliziotti dell’FBI saranno giustiziati? Quale destino attende coloro che danno la caccia a Kira?

GOTH

Volume unico.
Goth è il racconto di due studenti di scuola superiore con la stessa fascinazione per il macabro e l’investigazioni degli assassini.
Itsuki Kamiyama e Yoru Morino hanno personalità opposte, ma una “passione” in comune, che li porterà a occuparsi di sei casi raccapriccianti di omicidio accaduti nella loro città.
Mistero, azione, suspense in un volume unico e autoconclusivo che dopo aver vinto in Giappone l’Honkaku Mystery Prize, è pronto per essere portato sul grande schermo dalla statunitense Fox Atomic.
Di Otsu-ichi (storia) e Kenji Oiwa (disegni).

HIKARU NO GO 18

Recuperando dalla propria soffitta un goban (il tipico piano necessario per giocare a “go”) il giovane Hikaru viene contattato dallo spettro che vi risiede, che solo lui può vedere o sentire. Lo spettro, gran maestro di go alla corte dell’imperatore vissuto mille anni prima, morto suicida dopo esser stato ingiustamente umiliato, persiste in questo mondo in cerca del modo di giocare a go, di migliorarsi, e di trovare nuovi validi avversari; per fare questo ha bisogno di una persona viva in grado di utilizzare fisicamente la tavola da go, e propone al ragazzo di fargli da tramite...
Un volume atipico formato da sei brevi storie autoconclusive, che ci sveleranno retroscena inediti dei loro sei protagonisti. Si comincia con Akira Toya, che ci viene mostrato prima del suo incontro con Hikaru. Poi si torna al presente, per vedere come se la passa Tetsuo Kaga, il ribelle ex capitano del club di Shogi. Osserveremo anche la bella Asumi Nase nel tempo libero, per poi rituffarci nel passato a vedere che combinava Yuki Mitani prima di conoscere Hikaru. Poi sarà la volta degli esordi di Atsushi Kurata, quando ancora scommetteva sulle corse dei cavalli, e infine potremmo rivedere Sai e Hikaru, alle prese con Tetsuo e un imbroglione da smascherare.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 4

The Lost Canvas narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (250 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aaron e Tenma, due ragazzi che da teneri amici sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Hades e quella di Athena... Tenma, il Cavaliere di Pegaso, viene ucciso da Ade, reincarnatosi nel corpo di Aron, il fratello di Atena. Di fronte alla superiorità numerica delle schiere dell’Oltretomba, Sion e Doko sono costretti alla ritirata, e tornano al Santuario per riferire l’esito della battaglia e organizzare una nuova offensiva. Yato, Cavaliere dell’Unicorno, viene raggiunto da Yuzuriha, una guerriera con poteri telecinetici proveniente dal Jamir, che lo condurrà negli inferi per recuperare l’anima di Tenma e riportare così in vita il defunto Cavaliere di Bronzo. Per Yato, Yuzuriha e Tenma inizia così una allucinante avventura nel regno dei morti.

SECRET UNREQUITED LOVE 5

Quando hanno 8 anni Mayu conosce Takuma mentre è ricoverato in ospedale. Diventano grandi amici fino a quando Mayu non scopre la terribile verità: Takuma non arriverà ai vent'anni. Su proposta dello stesso Takuma, Mayu si fa promettere che non appena avranno vent'anni si sposeranno.
Solo qualche anno dopo Takuma scopre la triste verità sul suo destino... In questo quinto volume, per Takuma è il momento di scegliere: se non andrà all'appuntamento che Mayu gli ha dato al cavalcavia, lei rinuncerà definitivamente a lui. È l'occasione che aspettava per rompere definitivamente i ponti, ma sarà la scelta giusta? E mentre Takuma riflette su cosa fare, il destino potrebbe intervenire in maniera crudele, coinvolgendolo in un evento drammatico che lo segnerà per sempre.

SIDOOH 7

1855, ultimi anni dell’epoca Tokugawa. Il Giappone sta vivendo un periodo socialmente e politicamente instabile. Due orfanelli, Shotaru Yukimura e Gentaru Yukimura lottano per sopravvivere in questi anni terribili. Unica loro risorsa la spada ereditata dal padre deceduto e le parole pronunciate dalla madre in punto di morte: intraprendere la “via del guerriero”, SIDOOH! Kennosuke Ino e Kiyozo Asakura sono morti. Rugi ha tradito chi credeva in lui. L’Armata Bianca è allo sbando. La sete di vendetta di Gentaro e il senso di responsabilità di Shotaro sapranno ottenere giustizia? La “via del guerriero” non è mai apparsa così irta di insidie e di difficoltà, ma il riscatto può essere a portata di mano fra le strade di Edo.Non perdetevi quindi il nuovo capitolo del manga scritto e disegnato da Tsutomu Takahashi.

TOUGH 10

Nel regno della violenza, la quotidiana sopravvivenza è l'unico progetto che hai il lusso di pianificare per il tuo prossimo, disilluso futuro. In un mondo ostile e cinico Kiichi Miyazawa è un delinquente che cavallerescamente trasgredisce alle leggi dell'uomo, insomma un criminale "old fashion", circondato da un'aura di anacronistico romanticismo. Esperto di un'antica disciplina di arti marziali, affina le sue conoscenze grazie alle esperienze del padre, che non pago dell'aiuto profuso, gli lascia in eredità una bega di nome Kiba, un lottatore maniaco-ossessivo che prima voleva la paterna pellaccia e ora perseguita il buon Kiichi... Il padre di Kiichi viene rapito da un gruppo di sconosciuti e condotto da Dogen. Che cosa ha in mente il cinico uomo d’affari? Kiichi, intanto, incontra il Re della battaglia, che dimostra una potenza straordinaria! E finalmente il campionato mondiale della Hyper Battle ha inizio, ma qualcuno si presenterà alla conferenza stampa senza essere invitato! Scoprite perché nel decimo capitolo del capolavoro di Tetsuya Saruwatari.

WORST 14

Hana Tsukishima è un ragazzo di campagna, dai modi un pò rozzi ma dal cuore d'oro. Arrivato a Tokyo per frequentare le scuole superiori si rende immediatamente conto che l'istituto che dovrà frequentare, il terribile Suzuran assomiglia ad una giungla: più che i professori bisogna temere gli studenti, in particolare quelli delle classi superiori, tutti organizzati in bande più o meno agguerrite. Vecchie ruggini, antichi rancori. Il massiccio Tsutomu Daizen, detto Astroboia, ha avuto la meglio su Mitsunori Tsukimoto, mentre Hana Tsukishima ha sconfitto Mitsumasa Tsukimoto. Quindi Suzuran batte Hosen due a zero. Ma la partita è ancora aperta e c’è chi continua a tramare nell’ombra per impedire che Hana rimanga il leader indiscusso dell’Istituto Suzuran.

Nessun commento: