venerdì 7 marzo 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

DEATH NOTE MANGA GOLD 1

Riproposto dall’inizio in un nuovo formato, il manga di Death Note! Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 3 

Bellissima nuova serie sui cavalieri dello zodiaco, disegnata egregiamente da Shiori Teshirogi. Protagonista della storia è il cavaliere di Pegasus prima di Seiya; Tenma. In questo terzo volumetto ( in giappone la serie è in corso ed è arrivata al 6° tankobon) tutti i Cavalieri d’Argento mandati in ricognizione in Italia vengono sterminati dalle truppe di Ade. Il Grande Sacerdote decide allora di inviare all’attacco Doko e Sion assieme a un manipolo scelto di Cavalieri d’Argento e di Bronzo, fra cui Tenma. La nuova Guerra Santa infine inizia, e il suo primo teatro è proprio il paesino in cui Tenma, Sasha e Aron crebbero assieme. Nel borgo messo a ferro e fuoco dagli Spettri di Ade, Tenma trova infine il suo amico Aron, che tuttavia è ora posseduto proprio dal re degli inferi.

L'IMMORTALE 21 

Finalmente un nuovo volume de L'immortale, uno dei samurai manga più apprezzato in Italia! 
Manji e Rin sono riusciti a fuggire dalle segrete del castello di Edo, così come Doa e Isaku. E l'Ittoryu? 
Che fine ha fatto questa bizzarra congrega? 
La missione di Rin rimane ancora la stessa: uccidere Anotsu, responsabile della morte dei suoi genitori. 
E non dimentichiamo Kagimura Habaki: Manji era solo riuscito ad addormentarlo. 
Cosa succederà quando si riprenderà?

LOVELY COMPLEX 11 

Dopo un mese di stop, ripartono le avventure di Risa e Otani. 
Questo è veramente un fumetto da non perdere per gli amanti del genere. Risa, sconfortata, decide di uscire ancora con Kohori, che la invita a un concerto di Umibozu. 
All’uscita, di nuovo Otani li vede e si arrabbia. Finalmente, la ragazza gli dice che una volta passati gli esami, tornerà alla carica con lui ed è proprio grazie a quelle parole che lui si rende conto di amarla tantissimo e si dichiara per la prima volta senza filtri, chiedendole di dimenticare tutta la questione per cui si erano lasciati. 
È così che i due trascorrono felicemente un altro Natale insieme. 
Di Aya Nakahara.

SAMURAI CHAMPLOO 3 

Ne uccide più la lingua che la spada, dice un vecchio adagio. 
E come non convenire quando vediamo in azione il rozzo Mugen, tanto burrascoso nell’eloquio quanto letale con la spada, che usa con uno stile degno di un ballerino di breakdance. 
Invece, il suo occasionale compare Jin è taciturno e riflessivo, ma altrettanto micidiale. 
In coppia hanno dimostrato di non avere rivali, così la giovane cameriera Fû li ha ingaggiati per ritrovare il misterioso samurai che profuma di girasole. La ricerca continua…


NARUTO IL MITO 28

Nuovo appuntamento con Naruto. 
Sono trascorsi ben due anni dal tradimento di Sasuke e dalla partenza di Naruto e Jiraiya. Come saranno cresciuti durante tutto questo tempo i nostri eroi? 
Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. 
Qui rincontra i vecchi compagni Sakra e Kakashi e tutti gli atri... Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage... 
Intanto al Villaggio della Sabbia il Kazekage viene rapito dopo un duro scontro con due membri dell'Akatsuki... quali pericoli dovrà affrontare il nostro giovane ninja?

SECRET UNREQUITED LOVE 4

Takuma è fermamente intenzionato a perseverare nella sua decisione: allontanarsi da Mayu, a tutti i costi. 
L’occasione giunge, inaspettata, quando in ospedale incontra una sua vecchia amica d’infanzia, Teru, ricoverata anche lei per problemi cardiaci. In un modo o nell’altro, senza neanche accorgersene, Takuma finisce per mettersi con lei. 
Tutto a posto, quindi, dal momento che è il modo migliore per allontanarsi da Mayu... ma allora perché Takuma non è affatto felice?



VARIANTE 2

Ora che ha accettato di lavorare per l’ente speciale Atheos, Aiko Hosho si trova costretta ad affrontare un duro allenamento per cercare di capire, e controllare, come funziona il suo braccio mostruoso. Purtroppo però la situazione precipita e si passa in poco tempo dalla finzione alla realtà: una chimaira ha fatto una strage in una stazione della metropolitana e sta ad Aiko trovarla e ucciderla!

Nessun commento: