mercoledì 26 marzo 2008

Star Comics

One Pound Gospel 1

Sono passati ormai diversi anni dalla prima pubblicazione di questo stupendo manga della maestra Takahashi, ed ecco che con l'uscita del quarto ed ultimo volume, la Star Comics ha pensato di riproporre l'intera saga del pugile e della suora che finalmente dopo anni di attesa giunge a conclusione. (dopo più di 10 anni, è stato scritto l'ultimo volume (il quarto) che conclude la serie)
Da questo mese e a cadenza bimestrale, Storie di Kappa vi presenterà in una nuova edizione, con sovracoperta, uno dei manga più belli dell'autrice giapponese più famosa al mondo!
One Pound Ground ha come protagonisti due ragazzi comuni Kosaku Hatanaka, giovane boxer, e suor Angela, novizia del convento. Kosaku ha una grande passione per il cibo, che però l'ostacola nella sua carriera nella boxe, infatti spesso sale sul ring dopo grandi abbuffate, cadendo poi a terra sentendosi male. Kosaku però si innamora di suor Angela, e nonostante sia una novizia, decide di corteggiarla instancabilmente...

Narutaru 6 

Sebbene l'inizio rassicurante della vicenda raccontata, l'aspetto dei personaggi e l'assunto principale della storia (ragazzi che vivono assieme a strane creaturine, similmente a quanto accade in Pokemon) possano far pensare a una serie per bambini, Narutaru in realtà è una serie molto cruda che affronta argomenti quali violenza, bullismo e stupro, spesso anche in maniera graficamente realistica e brutale.
In alcuni casi i giovani protagonisti, ad esempio, sfruttano i loro cuccioli di drago per causare morte e distruzione. Per questo motivo, il fumetto è stato bandito in diversi paesi del mondo, e in altri ha subito delle censure...
Shiina Tamai trova un ‘cucciolo di drago’, che tiene con sé e chiama Hoshimaru. In seguito Shiina fa amicizia con Akira Sakura e con il suo En Soph, simile a Hoshimaru, ma a cui l’altra è collegata mentalmente. Indagando su recenti incidenti aerei, le due si imbattono in Tomonori Komori, in possesso di un terzo essere come i loro, convinto di poter plasmare il mondo a suo piacimento. Hoshimaru lo elimina, e alcuni giorni dopo i compagni Satomi Ozawa e Bungo Takano iniziano a indagare sulla sua scomparsa. Le autorità istituiscono un comitato tecnico-militare per indagare sugli avvistamenti nei cieli internazionali, e il dispotico Tatsumi Miyako ne ottiene il comando, mentre la dottoressa Misao Tamai, madre di Shiina, conduce le ricerche. Quando Miyako permette ai mass media di diffondere immagini degli UFO, Sudo Naozumi, 'capo' di Satomi e Bungo, decide di entrare in azione: il cucciolo di drago di Satomi, Amapola, e quello di Bungo, Hainuwele, da soli contro l’esercito giapponese… Nel frattempo, l’indisponente Takeo Tsurumaru e Norio Koga salvano Akira e Shiina con uno ‘scheletro di drago’, e quest’ultima chiede ai due di insegnarle a collegarsi telepaticamente a Hoshimaru. Intanto Miyako indaga assieme ad Aki Sato sulla recente battaglia, individuando la presenza di Shiina…

Virgin Crisis 1 

A neanche un mese di distanza dalla fine di Love Celeb, Mayu Shinjo resta al timone di Amici con una delle sue opere più amate e richieste: Virgin crisis - Akuma na eros, un nuovo titolo pieno di sensualità e umorismo!
La serie conta solo 4 volumi e risale al 2001.
I libri di magia possono essere pericolosi: lo sa bene Miu, la nostra protagonista, che per conquistare Shion, il ragazzo che ama ed idolo di tutte le ragazzine della scuola, non esita a usarlo per praticare un incantesimo d’amore sul ragazzo. Ma, involontariamente, la nostra finisce per evocare un demone che, inaspettatamente, si offre di darle una mano solo in cambio della verginità della ragazza… Miu si trova alle strette: accetterà o non accetterà pur di avere Shion?

Baci Rubati - 4 

Aoi è una ragazzina semplice e ingenua, ha sempre vissuto in campagna, odia la gente di città e non vuole trasferirsi a Tokyo con i suoi genitori. Mentre torna a casa dopo una giornata passata con l'eterno amico Heita incontra un ragazzo il cui aspetto sembra essere proprio quello di un cittadino.
Vorrebbe scappare da questo tizio che si comporta da playboy, ma finisce per cadere e farsi male. Il ragazzo, Tsuyoshi, si rivela essere gentile ma poi la sorprende rubandole il primo bacio. Un bacio che ha effetti imprevisti su entrambi: ora Tokyo non sembra più un luogo così orribile e spaventoso per la piccola Aoi, ma il corteggiatissimo Tsuyoshi rinucerà davvero alla sua preziosa immagine e metterà la testa a posto per amore di questa "contadinella"?
La storia si sviluppa in 14 capitoli alternando scene più o meno drammatiche a gag divertenti causate dall'ingenuità e dall'inesperienza di Aoi. Troviamo la "regola dell'amico", i miracoli dell'amore a prima vista che riesce a superare tutte le avversità che incontra sul suo cammino se gli innamorati le affrontano insieme.
Il finale non è affatto scontato e si inizia a sospettare solo negli ultimi capitoli, ma fino alla fine resta la speranza che cambi il suo corso.
Questo fa di Baci rubati un piccolo capolavoro nel panorama degli shojo manga pubblicati in Italia, mentre altre storie brevi dell’autrice, Ako Shimaki, impreziosiscono questo appassionante ultimo numero della vicenda! Dal mese prossimo torna Ao Mimori con il nono volume di B.O.D.Y.! 

Gundam Origini - 14

La serie è nata direttamente per la tv, ma da lei hanno avuto origine moltissimi manga che ne hanno tracciato gli sviluppi o ripercorso la trama, e tra questi ultimi l'opera definitiva è sicuramente Origini, non fosse altro perchè è stata realizzata dal bravissimo Yoshizaku Yasuhiko “Yas” con la collaborazione degli stessi autori dell'anime. Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate e Kunio Onikawara. Questi autori hanno deciso di ripercorrere con questo manga le vicende della guerra di un anno, ovvero la storia della prima serie tv ma lo fanno con un taglio decisamente molto adulto e pur seguendo abbastanza fedelmente la trama originale preferiscono approfondire in maniera molto più dettagliata gli aspetti umani della vicenda e gli avvenimenti che nella serie magari erano stati solo accennati.
Sempre più vicina all’edizione giapponese – e perciò bimestrale – continua la più bella collana dedicata al Mobile Suit bianco apparsa finora in Italia. Questo mese è la volta di ORIGINI, il più importante, la pietra miliare, il capolavoro, la saga centrale da cui tutto ha inizio. Chi non ha mai letto GUNDAM ha finalmente l’occasione di avvicinarsi al mitico mobile suit attraverso il remake a fumetti (realizzato da Yoshikazu Yasuhiko, autore ufficiale anche della serie animata) dell’unica opera veramente fondamentale di questa grandiosa saga di fantascienza!

Nessun commento: