martedì 18 marzo 2008

Star Comics

One Piece - New Edition 2

Il manga di Eiichiro Oda, più letto in Italia dopo Dragon Ball, riparte daccapo in una nuova edizione, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che, ben sette anni fa, non poterono iniziare a seguirlo perché… non avevano ancora imparato a leggere!
Seguitissimo, apprezzatissimo ed esauritissimo, ecco dunque tornare One Piece nelle edicole e nelle fumetterie italiane, e si riparte ovviamente con le origini, l’incontro di Rufy con Shanks il Rosso, l’ingestione del Frutto del Diavolo Gom Gom che dona poteri ‘elastici’, e con la partenza dall’isoletta alla volta della più grande avventura picaresca mai concepita!
L'obiettivo che lo ha spinge in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger (noto anche come Gold Roger) sull'isola di Raftel, alla fine della Grand Line, mai ritrovato e sogno di ogni pirata...

Keroro - 12

Il protagonista principale di questa serie comica, creata da Mine Yoshizaki, è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra.
Il Sergente Keroro, comandante dell’unità ricognitiva Grandi Manovre, appartenente alle Forze d’Invasione Spaziali del 58° Pianeta della Galassia Gama, s’infiltra in casa Hinata al fine di iniziare i preparativi preliminari per la conquista… ma viene subito catturato da Fuyuki e Natsumi. Grazie allo spirito caritatevole di Fuyuki – o, meglio, a causa della sua curiosità – inizia a vivere da parassita a casa Hinata. Successivamente si aggiungono il soldato semplice Tamama, suo subalterno dotato di una doppia personalità; il caporale Giroro, un militare ardente; il sergente maggiore Kururu, un esperto in onde elettriche; Angol-Mois, il Grande Re del Terrore, e il soldato scelto Dororo, il quinto membro, nonché elemento dell’unità Assassin. L’invasione di Pokopen potrà finalmente procedere? Anche oggi numerose tattiche assurde per mettere in atto l’invasione della Terra infastidiranno gli ignari esseri umani… più o meno come una mosca infastidisce un elefante!

Inu Yasha - 1

Marzo è sicuramente il mese di Rumiko Takahashi! Con la saga di One Pound Gospel che parte questo mese, il consueto appuntamento con Inu Yasha si sdoppia, infatti ecco la ristampa cronologica della serie in una nuova versione riveduta e corretta e per la prima volta con lettura alla giapponese! Per chi se la fosse persa dall'inizio, e per chi vuole gustarsela nuovamente nel formato originale, questa è sicuramente l'occasione da non perdere per ogni fan di Inu Yasha e della regina dei manga Rumiko Takahashi!
Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’ epoca Sengoku.

Afterschool Nightmare - 3

Nuovo appuntamento con il manga di Setona Mizushiro, che vede protagonista Mashiro Ichijo, uno studente che si trova al primo anno di un collegio privato. Il ragazzo nasconde un segreto mostruoso, che cerca in tutti i modi di nascondere: è costretto a vivere simultaneamente con due differenti corpi all’interno di uno solo...
Le incomprensioni tra Ichijo e Kureha continuano a farsi più evidenti, stavolta con la complicità di Shimbashi, un tipo all’apparenza tranquillo che si dichiara innamorato della ragazza. Intanto Ichijo, ossessionato dall’armatura nera che lo perseguita nel sogno, decide di stringere un patto con Shinonome, un piccolo genio che ha la facoltà di distinguere la vera identità di tutti i partecipanti al corso.

Yaiba - 7

Dopo la sospensione della serie per lasciare il posto a kaito Kid, ecco che fa il suo ritorno il più divertente e folle manga di Gosho Aoyama! Il manga che narra le vicende di un samurai di nome Yaiba Kurogane, che vive con suo padre, Kenjurou, nella foresta... Un giorno, mentre Yaiba sta mangiando, una truppa di gorilla lo attacca. Nella città, Yaiba scopre che è un guerriero leggendario e deve combattere contro il male, consistente in un essere dalle sembianze di un allievo di una scuola superiore chiamato Takeshi.
Riprendono questo mese a cadenza bimestrale le avventure del giovane Yaiba e dei suoi amici, che avevamo lasciato durante lo scontro con il malvagio Onimaru.


Classe Di Ferro - 4

Direttamente dalle pagine dello SHONEN JUMP dell’Epoca d’Oro (Ken il Guerriero, City Hunter, Dragon Ball, Saint Seiya…) ecco a voi SAKIGAKE!! OTOKO JUKU, la più folle e sconsiderata serie ambientata in un istituto correttivo giapponese! Un vero e proprio mondo a sé, con territori in cui non sconfinare, popolato da futuri grandi condottieri e da buffoni (che spesso sono la stessa cosa…), governato da un preside ex-eroe della Seconda Guerra Mondiale, ma soprattutto solcato da una dose unica di violenza, avventura e ironia! Dopo la serie animata televisiva degli anni Ottanta, e dopo il nuovissimo film ‘live-action’, Star Comics vi propone questa storica serie in venti voluminosi volumi da quasi 352 PAGINE a un prezzo irrisorio: il manga che ha generato per decenni la leggenda della “TERZA SERIE DI KEN IL GUERRIERO” parla finalmente italiano! Più delirante di Jojo, più violento di Ken il guerriero, più avvincente dei Cavalieri dello zodiaco! Gli studenti della Otoko Juku devono diventare i migliori del Giappone, ma le prove a cui vengono sottoposti sono sempre più difficili! cui vengono sottoposti sono sempre più difficili!

Nessun commento: