martedì 11 marzo 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

BLEACH 23

Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo. La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow(uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. In questo volume, mentre gli inviati della Soul Society hanno il loro daffare per ambientarsi sul mondo terreno (iniziando con il trovare da dormire!), anche nell’Hueco Mundo c’è chi non resta con le mani in mano: presto Ichigo e tutto il suo gruppo si troveranno davanti a una visita imprevista, che non si può certo definire “di cortesia”!

CRONACHE DI UN GUERRIERO 5

Cronache di un guerriero è un Sunjong manhwa (manhwa per ragazzi) di Oh se-kwon basato sull'omonimo romanzo di Ho Kyun. Narra le avventure del guerriero Hong Kil-Tong, eroe del regno di Youl, che in seguito ad un colpo di stato è costretto a fuggire dalla patria assieme al compagno d'armi Dan Woo, con il quale lotterà per cacciare dal trono del regno l'usurpatore.Sa Chon-Song ha coinvolto forze oscure e ministri ultraterreni e la battaglia per vendicare il regno di Youl si fa più complicata. Kil Tong e i suoi alleati decidono di sferrare un potente attacco alla roccaforte del Drago Rosso. Ma l'impresa più ardua sarà proteggere Sang-Hee, la "chiave del mondo celeste", per evitare che Sa Chon-Song consolidi il proprio potere.

KEKKAISHI 7

Yoshimori Sumimura è apparentemente un ragazzo come molti altri. In realtà, di notte, è costretto a cacciare demoni. Malgrado lui non voglia assolutamente diventarlo sarà il capo-famiglia della famiglia Sumimura, che da ventuno generazioni esercita l'arte del Kekkai (結界, Barriera). Il suo potere è proprio quello di creare delle barriere contenitive contro i suoi avversari, decidendo se distruggere o liberare la preda.
Yoshimori è abituato ad affrontare pericolose battaglie contro i demoni, ma questa vola il nemico contro cui dovrà combattere è tutto interiore: la gelosia! Tokine inizia infatti a uscire con un ragazzo, e il nostro kekkaishi non la prende per niente bene... Ritroveremo inoltre il fratello di Yoshimori e anche Gen, il nuovo kekkaishi inviato dalla Gilda Segreta per fornire assistenza contro le creature che cercano di invadere il terreno di Karasumori...

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 33

Un conflitto mondiale alla fine del ventesimo secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni e mutanti, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto"... Al punto in cui siamo rimasti con la storia, Fei-Yan Liu è morto o riuscirà a salvarsi? Forse nemmeno le millenarie tecniche della sacra scuola di Hokuto possono salvare il Rapace della Morte. Il destino di uno dei personaggi più amati della serie si decide mentre si fa sempre più vicino lo scontro tra Kenshiro e Yasaka!

YU-GI-OH! NUOVA SERIE 34

Dopo un periodo di pausa ritornano le avventure di Yugi ed i suoi amici. Il torneo di Magic and Wizards ha ormai raggiunto la fase culminante. Yugi, Kaiba, Marik e Jono-Uchi scendono in campo contemporaneamente presso la Duel Tower, allo scopo di formare le coppie di giocatori per le semifinali. Viene così deciso che Jono-Uchi dovrà vedersela con Marik, mentre Yugi scenderà in campo contro Kaiba. La coppia Marik/Jono-Uchi è la prima a scendere in campo, e Jono-Uchi si vede costretto a elaborare una strategia serratissima per tenere testa al temibile avversario. Chi dei due avversari accederà alla finale?

Nessun commento: