sabato 29 marzo 2008

Novità di questa settimana... JPOP

Akumetsu 6

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi.
L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu!
Uno degli shonen più importanti di Akita Shoten sbarca alla fine dell'estate in Italia! Chi ama i manga di anti-eroi (chi ha detto Death Note?) non rimarrà deluso da questo fumetto assolutamente... "POLITICAMENTE SCORRETTO"!

Blood Sucker 7

Anche GENTOSHA si unisce alla scuderia delle case editrici giapponesi pubblicate in Italia da JPOP! Titolo di punta della rivoluzionaria rivista BIRZ, BLOOD SUCKER è una miscela esplosiva di horror, fantascienza e azione... un manga garanzia di forti emozioni. Il destino di Yusuke Himukai è stato segnato nella fatale notte in cui la sua piccola amica Kikuri, venne uccisa davanti ai suoi occhi da un vampiro bicentenario di nome Migiri. Da allora, egli se ne sta, prostrato e tormentato dal ricordo di Kikuri, in una camera del centro prevenzione epidemie. Finchè un giorno riceve la visita di una misteriosa donna che gli chiede di seguirlo... Un omaggio ai classici del genere vampiresco, con l'aggiunta di un tocco di modernità assolutamente particolare... attenti, perchè questo manga ... morde!

Check 5

Dopo il grande successo di Model, torna Lee So Young con un altro, interessantissimo manhwa.
Scritto tra il 2001 e il 2004, CHECK si compone di 6 volumi.
Ambientato ai giorni nostri in Corea, CHECK racconta gli intrecci e gli amori (anche omosessuali) in un college di Seoul. Quando la noia bussa alla nostra porta, quanti di noi sono pronti a operare un drastico cambiamento? Dalla matita di Lee So-Young, una frizzante storia d’amore scolastica, che mescola passione, divertimento e mistero.

Demon King 15  

C'è una grave frattura tra l'Inferno ed il mondo dei mortali... Le anime perdute dei combattenti maledetti sono scappate dagli Inferi per tormentare tutti i Viventi. Il Sovrano dell'Inferno decide quindi di inviare sulla Terra MAJEH, il più potente spadaccino dell'aldilà, per contrastare la furia delle anime maledette. Anche se MAJEH ha l'aspetto di un giovane ragazzo, è un messaggero di morte dotato di incredibile poteri di guerriero.
DEMON KING pesca a piene mani dalla mitologia asiatica e occidentale, regalandoci un'opera misteriosa ed avvincente, incentrata sul suo carismatico protagonista, che ci accompagna tra scene estreme di lotta e momenti di esilarante humour. DEMON KING è uno dei manhwa più famosi dell'era moderna, e sicuramente uno dei più conosciuti all'estero, potendo contare su uno sterminato numero di traduzioni (USA, Francia, Germania e adesso Italia).

Go Go Bambina 1

Un altro grande autore si aggiunge alla schiera dei mangaka pubblicati da JPOP: stiamo parlando di Masaomi Kanzaki, famoso in Italia per quello XENON che fece da apripista all'invasione dei manga nella nostra Penisola. Questa volta, però, Kanzaki non si cimenta in un manga di cyborg ma in una divertentissima (e un po' scollacciata) commedia erotico sentimentale. Realizzato a cavallo tra il 2006 e il 2007, GO! GO! BABY! è un manga molto moderno, veloce e dal tratto davvero dinamico che racconta le avventure del verginello giovane Yutaro Minamoto. Quando il giovane decide di dichiarare tutto il suo amore a Yumeko Nakajima e le dà appuntamento, scopre Yumeko abbracciata a Shibuya, famoso per essere un latin lover. Scioccato, torna nella sua stanza e scoppia a piangere. Davanti a lui appare, richiamata per caso (attraverso un rito per così dire "particolare", Bambina, la dea dell'amore. Cominciano così giorni pieni di risate e momenti piccanti per questo ragazzo piuttosto ingenuo e la dea dal fisico mozzafiato! Tre volumi che lasceranno il segno!

Hellsing 4

In molti lo hanno richiesto a gran voce... finalmente, dopo anni di attesa, ritorna in Italia il manga sanguinario ideato da Kohta Hirano !
Una serie in 8 volumi (per ora), che unisce disegni inimitabili a una trama che non lascia respiro, grazie ai tanti colpi di scena e alla narrazione densa di orrore, suspense e molto, molto sangue!
Lasciatevi anche voi coinvolgere dalle avventure dello spietato cacciatore di vampiri Alucard e dell'organizzazione per cui lavora, la HELLSING ! La trama di Hellsing è di per sé piuttosto lineare e singolare: un mondo si cela sotto quello reale e di tutti i giorni, fatto di oscurità e creature che non chiedono altro se non di mettere a tacere la propria fame, con un pasto a base di esseri umani. Ma, al di là della realtà di tutti i giorni, esistono organizzazioni segrete che combattono questi esseri con la loro medesima ferocia. L'organizzazione che difende il Regno Unito è, appunto, l'Hellsing; il suo più efficiente agente è nient'altri che un vampiro, Alucard (si noti che leggendolo al contrario si pronuncia Dracula), principe dell'oscurità e vampiro dall'ineguagliabile potere.Ma Alucard non è un essere senza cuore al pari di quelli che combatte, probabilmente...

Love Onsen 2

Manga destinato decisamente a un pubblico adulto, Love Onsen è la recente proposta della sezione 'Sexy Comedy' della Jpop.
La storia, per sommi capi, parla di tre sorelle che gestiscono un ryokan (albergo a gestione familiare) sperduto sulle montagne e con annesse acque termali; il servizio è rivolto generalmente a coppiette in cerca di romanticismo e tranquillità, ec è quindi un problema piuttosto inaspettato quando un ragazzo, tale Akiyama, si presenta da solo per un soggiorno.
A dirla tutta il giovane aveva prenotato per sè e la propria fidanzata, ma nel fratempo la ragazza lo aveva piantato e lui, visti i tempi risicati, non aveva avuto il coraggio di disdire la prenotazione. Dopo varie vicissitudini lo scenario tende però a trasformarsi, e così Akiyama, dopo essersi perdutamente innamorato di una delle tre sorelle, si ritrova a lavorare presso il Koibana Onsen (onsen è traducibile all'incirca con 'terme', e Koibana è il cognome delle tre sorelle) in quella che non si preannuncia certamente come una vita tranquilla.
Come si può dedurre dai preamboli, Love Onsen è una commedia decisamente esplicita che non manca mai di prestare attenzione alle situazioni ambigue, piccanti o anche decisamente prevedibili, visto il contesto.
Una miniserie in 4 volumi.

Penguin Revolution 3

Yukari Fujimaru ha un potere davvero "speciale": riesce infatti a percepire l'aura delle persone sotto forma di "ali angeliche". Per questo riesce a scorgere nella bellissima Ryoko Katsuragi le potenzialità di diventare una star. Decide quindi di aiutarla nel suo cammino per raggiungere la fama, senza sapere che in realtà la sua amica è... un ragazzo travestito da donna! PENGUIN REVOLUTION (Penguin Kakumei) è una delle serie di punta della casa editrice Hakusensha, il colosso editoriale giapponese specializzato in manga per ragazze. Questa serie, giunta in Giappone al quinto volume di lusso, ha contribuito ad accrescere la fama della sua giovane autrice, Sakura Tsukuba, in grado di regalarci un fumetto ricco di sentimento, dai disegni particolareggiati e delicati; un manga ricco di magia che vi toccherà il cuore!

Trigun Maximum 4

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo e con una taglia sulla testa pari a 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel resto del mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano.
Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle...
Dopo una prima pubblicazione da parte della Dynit, 9 volumi editi dal 2001 al 2004, la casa editrice JPOP da la possibilità di rileggere questo manga con l'agiunta di storie inedite...

Venus Versus Virus 5

I Virus sono spiriti che vagano alla ricerca di altri corpi che li ospitino per poter continuare a vivere. Solo alcune persone sono in grado di vederli, e Sumire Takahana è una di queste... benché nessuno le creda, infatti, Sumire vede i fantasmi sin da bambina e, nonostante i Virus la terrorizzino, entra a far parte del Venus Vanguard... Inizialmente la paura la paralizza; ma un giorno scopre che, venendo a contatto con lo speciale composto chimico usato per sconfiggere i Virus, è in grado di trasformarsi in una persona completamente diversa: una strana abilità che la rende più forte e violenta, in grado di contrastare i Virus a mani nude!
Con questo titolo (e BLOOD ALONE) comincia la partnership tra JPOP e MEDIAWORKS, prestigioso editore giapponese che ha editato bestseller come PLEASE TEACHER, YOTSUBA, GUNSLINGER GIRL.
Venus Versus Virus è uno dei titoli di punta della rivista GAO e, con la trasmissione in TV in Giappone del cartone animato (nel gennaio 2007), si appresta a diventare uno dei titoli più hot della stagione.

Nessun commento: