martedì 11 marzo 2008

Novità di questa settimana... Flashbook

GUNG 10

Quante ragazze hanno sognato di incontrare un principe, azzurro o meno fa poca differenza, del quale innamorarsi ricambiate per poi vivere per sempre felici e contente in un lussuoso e maestoso palazzo? E’ più o meno quello che succede alla protagonista di questa storia, ambientata in un ipotetico presente dove la Corea è retta da una monarchia costituzionale...
In questo volume Ch’ae Kyong, avvertita da una telefonata della madre dell’aggravarsi delle condizioni del nonno, decide di tornare a casa, seguita da lì a pochi giorni da Shin, che nel frattempo si è trovato alle prese con un nuovo, intricato grattacapo. Hyo Rin ha infatti deciso di raccontare la verità sul matrimonio combinato di Shin e Ch’ae a una sua amica giornalista, che a sua volta ne approfitta per provare a ricattare il principe. Shin però non cede al ricatto, e così la notizia viene resa di dominio pubblico. Inoltre, a tutto ciò si aggiunge l’ingresso in scena un nuovo personaggio: una ragazza che la madre di Yul avrebbe scelto come futura moglie del figlio…

THE SUMMIT 2

Dopo averle già affrontate senza però porle al centro dell’attenzione nel suo lavoro più celebre, You Are So Cool, Lee Young Hee torna a occuparsi di tematiche shonen-ai nel suo fumetto più folle, intrigante & irriverente: The Summit! Si tratta di una storia a sfondo omosessuale, il primo fumetto coreano di questo genere pubblicato nel nostro paese.The Summit ha avuto il merito di sdoganare in Corea il genere shonen-ai, e ha ricevuto un successo talmente notevole da renderlo famoso internazionalmente fra gli appassionati del genere... Il protagonista viene abbandonato sull'altare dalla sua amante, ma lo stesso giorno avrà un incontro fatale con un ragazzo biondo che lo farà riflettere su quali possano essere le sue vere inclinazioni sessuali...
Il matrimonio del fratello, l’incontro con Moto, la scuola e poi l’incidente. Quanti guai per il povero Han-Sae! La ciliegina sulla torta è arrivata con quell’inaspettato bacio “riappacificatore”. Saranno state le circostanze, sarà stato l’alcool, sta di fatto che ora Han-Sae è completamente e patologicamente in crisi: non sa se odiare se stesso oppure se odiare Moto! Il poveretto, dal canto suo, non ricorda nulla, e si dedica anima e corpo a rimpiazzare l’amico convalescente nei compiti domestici e nei vari lavori part-time. Finché la visita di un vecchio “nemico” lo metterà al corrente di un fatto che Moto ignorava completamente: I-Tan è tornato in libertà… e lo sta cercando!

CROSS GAME 1

Grande ritorno del maestro Mitsuru Adachi. Famosissimo autore di manga sportivi quali Rough, Touch, Slow Step, H2 (per citarne solo alcuni). Il maestro è conosciuto in tutto il mondo per la sua abilità nel narrare storie che uniscono amicizia, amore e sport e ritorna in italia con Cross Game, il suo lavoro più recente, attualmente serializzato in Giappone nella rivista Shonen Sunday dell’editore Shogakukan ed è puntualmente in testa alle classifiche di vendita.
Ko è un ragazzino con un estremo talento per il baseball, ma con uno scarso interesse verso lo sport. Il suo divertimento preferito è girare la mazza al batting center gestito dal padre dell’amica del cuore Wakaba, secondogenita di quattro sorelle. Le altre sono la matura e decisa Ichiyo, la scontrosa e sportivissima Aoba, e la piccola e intraprendente Momiji. I giorni sembrano scorrere felici senza intoppi, finché un avvenimento non preventivabile sconvolgerà definitivamente le vite dei protagonisti, costringendole a drastici cambiamenti.

Nessun commento: