martedì 3 giugno 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Detective Conan - 41

Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia, risolvendo casi molto intricati... Collabora spesso con la polizia risolvendo casi all’apparenza perfetti fino a quando un giorno si scontra con una misteriosa organizzazione crimimale. Viene infatti catturato mentre scopre uno scambio d’affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero (questa la loro caratteristica distintiva): essendo un testimone scomodo l’Organizzazione tenta di ucciderlo con un veleno sperimentale che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni...
Dopo la chiusura della doppia indagine di Eri e Yukiko, le mamme di Ran e Shinichi, grazie a Kogoro si fa luce sul mistero del concorso di bellezza di Miss Teitan, che le vedeva rivali ai tempi del liceo. Prima di tornare in America, Yukiko porta i Detective Boys a vedere in anteprima il nuovo film di Kamen Yaibar. Nelle tenebre, un nuovo omicidio, e fuori ombre sospette girano intorno a Conan e Haibara. Ormai l’organizzazione ha fiutato qualcosa…

One Piece - 48

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati"...
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente...
Sebbene l’uscita italiana sia costantemente a ridosso di quella giapponese, continuano BIMESTRALMENTE PER TUTTO IL 2008 le avventure di Rufy & Co. sull’isola più… timburtoniana di tutta la Rotta Maggiore! E fra due mesi, in agosto, l’attesissimo (e già annunciato) ONE PIECE YELLOW!

1 Segreto X 2 - 3

Il protagonista è assolutamente il liceale Akira Uehara, un ragazzo impacciato che conduce una vita scolastica e familiare priva di stimoli ed assai statica e noiosa. Tutto cambia quando il suo cuore si lascia conquistare da Nanako Momoi, una coetanea bellissima, ma dal carattere mascolino. Nanako è spesso isolata da tutti, per via della sua abitudine a trattare con poco tatto tutti i compagni e le compagne dell’istituto scolastico.
Akira un bel giorno decide di portare i compiti a casa di Nanako, influenzata. Entrato nella sua dimora, apparentemente abbandonata, scopre un passaggio segreto e finisce vittima di uno strano esperimento…
Le ambigue vicende dello strano quartetto – Uehara, Momoi, Sembongi e Shiina – proseguono tra continui equivoci e incomprensioni. Akira capisce che ci vorrà ancora del tempo prima di ritornare nel suo corpo, visto che il nonno di Momoi non si decide a riparare la macchina che inverte le personalità. A complicare la situazione ci si mette pure la rappresentazione della recita studentesca, che si terrà durante il festival annuale della scuola…

Hoshin Engi - 16

La storia è ambientata in una Cina leggendaria. Un meraviglioso spirito femmina di volpe di nome Dakki So sta controllando l'imperatore Chuu-oh e l'amministrazione nella dinastia Yin, e sta usando il suo potere su di lui per fare del male nella nazione.
Un immortale in allenamento di nome Taikobo viene scelto dal grande saggio immortale per il progetto Hoshin, attraverso il quale si cercherà di fermare o distruggere i demoni maligni che infestano il mondo. Nel corso delle sue avventure, Taikobo incontra e si unisce ad altri potenti compagni e si prepara per scacciare via i demoni ed eventualmente distruggere la stessa Dakki. Prosegue inesorabile la grande guerra fra i due mondi Sennin a cui tutti sono interessati. I Juttenkun e i Dodici Sennin di Kong Rong affrontano battaglie sempre più disperate. In tutto questo, quale sarà il destino di Yozen? Che significato ha la frase misteriosa «il segnale della storia»? I Sennin di Kong Rong riusciranno a battere Bunchu? Ancora tante domande le cui risposte sono tutte da scoprire.

Nessun commento: