lunedì 23 giugno 2008

Robotech live: la sceneggiatura sarà di Lawrence Kasdan

'Hollywod Reporter' afferma che la sceneggiatura del live action ispirato a Robotech sarà affidata a Lawrence Kasdan, autore conosciuto per aver partecipato a opere del calibro di Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta, Star Wars: L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi.
Lawrence Kasdan non ha sempre brillato nella sua carriera, alternando ottime prove a prodotti piuttosto deludenti. Robotech è una serie televisiva “creata” da Harmony Gold fondendo tre diverse serie animate giapponesi: Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada.
Mentre in Giappone si è affermato soprattutto il mito di Macross, in USA Robotech ha avuto notevole fortuna, generando serie animate, romanzi, fumetti e il recente film d’animazione Robotech: The Shadow Chronicles.

Robotech inizia quando una gigantesca astronave aliena si schianta su un’isola nel sud del Pacifico. Dallo studio di questo eccezionale artefatto gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici. I terrestri sono poi costretti a impiegare quelle stesse evolute tecnologie per combattere e difendere il pianeta da tre tentativi d’invasione aliena. Tutte le speranze di salvezza dell’umanità sono riposte nelle mani di due giovani piloti aerei... Un grazie a Genocid per la segnalazione.

Nessun commento: