lunedì 23 giugno 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Cesare - 3

Dopo le prime due uscite a raffica in occasione di Lucca Comics, (^^ che bei ricordi!! Io ci sono stata.. ed ho visto la mia sensei da così vicino!!! Che emozione!!^^) ecco che finalmente il capolavoro di Fuyumi Soryo prosegue in contemporanea differita col Giappone, a cadenza semestrale. La storia di Cesare Borgia ‘il creatore che ha distrutto’, come nessuno l’ha mai letta, tanto minuziosamente documentata quanto avvincente: consigliato da tutti, entrato perfino nelle scuole, letto da chi i manga non li aveva mai toccati prima d’ora. L'opera, la piu' recente della sensei, autrice di MARS, iniziata al termine di ES, e' un seinen manga storico incentrato sulla figura di Cesare Borgia, realizzato con grandissima accuratezza nei disegni e attinenza alle reali vicende storiche. Per la creazione di questo manga l'autrice si e' recata piu' volte in Italia ed ha utilizzato numerosi saggi di autori italiani sull'epoca.
Un successo su tutta la linea, che Star Comics è fiera di portare in Italia.

Amici 128 - Cosplay Animal - 2

Rika è una ragazza di 19 anni che ha una sfrenata passione per le uniformi, soprattutto quelle scolastiche (il suo sogno infatti è fare... mm avete capito... in divisa). Il problema è che nessuno accetta questa sua mania e la ridicolizzano tutti, apparte Hajime, un bellissimo ragazzo di 17 anni conosciuto per caso in una chat. Lei all'inizio fingeva di essere una liceale, ma lui anche dopo aver scoperto la verità decide di stare con lei. Ma è una storia difficile da protare avanti, tutta in cosplay, e si sta anche rifancendo vivo il primo ragazzo di Rika....
Ok, Rika: sei nei guai! Ora che sei stata smascherata, che hai intenzione di fare? La tua passione per le uniformi e per ragazzi più giovani di te ti ha davvero messa nei guai, sia con Hajime che con il tuo ex fidanzato… Sentiamo, Rika, che farai ora?!

Narutaru - 9

Shiina Tamai è una bambina di sesta elementare (per gli standard italiani, seconda media) decisamente inusuale. Vive da sola insieme al padre, pilota per una compagnia privata che offre i suoi servizi al corpo di autodifesa ed è costretto per lunghi periodi lontani da casa. Proprio per questo ha un carattere decisamente maschile, pragmatico e poco romantico, attenta alle cose concrete... Un pilota misteriosamente scomparso. Un’anziana madre in perenne attesa. Un’enorme versione della casa di Baba Yaga che sorvola i cieli russi. Una presenza inquietante nei corridoi della scuola di Shiina. Un nuovo evento traumatico per Sakura. L’occhio freddo di Mohiro Kito si posa di nuovo sulle vite di un manipolo di giovani giapponesi, usando la fantascienza e il mistero per delineare l’inquietante realtà di una gioventù alla deriva. Spaventoso ed entusiasmante al tempo stesso.

B.o.d.y. - 10

Ryoko Sakura è una giovane studentessa giapponese alle prese con le sue prime cotte. Tra i compagni di classe uno in particolare attira la sua attenzione: Ryunosuke Fuji. L’atteggiamento schivo e introverso del ragazzo non lo fanno essere particolarmente popolare, riuscendo invece a colpire la protagonista, che non manca di notarne il fascino celato dietro gli occhiali e i capelli perennemente spettinati... Qualcosa sembra essersi spezzato definitivamente nella relazione tra Fuji e Ryoko, ma la ragazza fatica a convincersi che sia davvero finita. Mentre medita sull’atteggiamento migliore da tenere, improvvisamente Fuji scompare e non si presenta più nemmeno a scuola. Il gesto suscita la preoccupazione dei suoi amici, i quali, seppur tra mille esitazioni, alla fine decidono di organizzarsi per andarlo a cercare…

Mobile Suit Gundam (romanzo) - 3

Universal Century 0079. La guerra d’indipendenza scatenata dal Principato di Zeon contro la Federazione Terrestre aveva portato alla morte di metà dell’umanità. Da allora, erano trascorsi sei mesi. Grazie al nuovo modello di mobile suit RX-78 Gundam progettato dall’esercito federale, l’attuale situazione sembrava essere favorevole a quest’ultimo. La flotta spaziale della federazione continuava ad avanzare verso la linea difensiva del Principato di Zeon. Ma Char Aznable, la “Cometa Rossa” di Zeon, aveva trovato un nuovo obiettivo. Come avrebbe reagito Amuro? Ecco la sconvolgente conclusione della prima serie della grandiosa saga di Gundam!

Nessun commento: