Aspettando in metropolitana, Kei Kurono, un ragazzo egoista e ipocrita, vede un barbone cadere sulle rotaie pochi minuti prima dell'arrivo del treno. Trascinato dagli eventi si vede costretto ad aiutare un suo amico d'infanzia, Masaru Kato, a salvarlo da morte certa. I due riescono nell'intento ma vengono travolti dal sopraggiungere del treno. La morte però, non pone fine alle loro esistenze: si ritrovano all'interno di un appartamento di Tokyo in compagnia di altre persone, decedute anch'esse poco prima e di una strana sfera nera. È proprio quest'ultima che gli consegnerà un obiettivo: uccidere degli strani esseri entro il tempo limite, poiché l'unico modo per riacquistare la propria libertà è di accumulare 100 punti... Kei Kurono è ora di nuovo libero, non più coinvolto nello strano gioco di Gantz. Ma la sua vita “normale” sta per essere di nuovo stravolta: lo strano tipo che si è presentato davanti a casa sua gli mostrerà qualcosa che lo sconvolgerà! E questo è solo l’inizio perché i “vampiri” stanno per tornare in azione nelle vie di Tokyo!
Uno dei più suggestivi scrittori giapponesi di horror è l’acclamato Otsuichi, nome d’arte del talentuoso Hirotaka Adachi, ormai conosciuto anche al nostro pubblico grazie a diversi adattamenti manga dei suoi romanzi, come Calling You o Goth. Anche in questo volume unico che la Planet Manga vi propone per giugno non mancheranno le tinte fosche e un po’ macabre che hanno portato alla popolarità questo autore...
Dopo le inquietanti investigazioni di Goth, ritorna la suspense con uno dei primi lavori di Otsu-ichi, raccolto in questo volume unico. Tra un brivido e una risata, veniamo rapiti da una ragazzina dal triste passato che scompare improvvisamente da casa senza lasciare traccia. Di Otsu-ichi (storia) e Hiro Kiyohara (disegni).
The Lost Canvas narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (250 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aaron e Tenma, due ragazzi che da teneri amici sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Hades (qua chiamato Ade) e quella di Athena...
Albafica, il Cavaliere d’Oro dei Pesci, dopo aver fermato il primo contingente di Spettri giunto alle porte del Santuario, ingaggia una tremenda battaglia contro Minosse, uno dei tre generali di Ade. Ma Albafica cade presto sotto gli effetti della Cosmic Marionation, la tecnica più potente di Minosse, e non riesce a imporsi con nessuna delle proprie mosse. Quando Minosse abbandona il corpo esamine del Cavaliere dei Pesci, tocca a Sion dell’Ariete scendere in campo.
In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa. Le "vespe portalettere" sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi. L'unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi "insetti corazzati", è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l'energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita…
Takuma Kakinouchi ha avuto una fidanzatina fin da piccolo, Mayu Taneda, figlia del suo cardiologo. Nonostante il suo amore per lei sia intenso e corrisposto, Takuma si allontana da lei volontariamente, poiche' il suo cuore e' debole e probabilmente non riuscira' a sopravvivere oltre i 20 annin(ma ne è all'oscuro! invece Mayu ne è a conosocenza perchè ha sentito i genitori che ne parlavano). Il giovane non vuole che la sua amata pianga per il suo destino infelice e inevitabile, percio' decide di troncare prima la relazione...
Giorno dopo giorno, Takuma è sempre più incapace di trattenere i suoi sentimenti per Mayu, che vorrebbe invece nascondere fino al giorno in cui lui morirà a causa della malattia cardiaca di cui soffre. Un evento inaspettato e drammatico potrebbe portarlo a rimettere in discussione questa intenzione, dando una svolta al suo rapporto con la ragazza. Di Kotomi Aoki.
Tokyo Style è un manga che parla di vita d’ufficio, di colleghi e lavoro, di vita frenetica e tanto stress. Ambientato nella redazione di un settimanale, racconte la vita di Hiroko Matsukata, redattrice impegnata e rampante che si contrappone alla sua kouhai (collega più giovane) Hiroko che ha tutt’altra filosifia di vita... Lavoro, lavoro, lavoro! Nell'immaginario stereotipato occidentale i giapponesi non farebbero altro. Come se nel resto nel mondo non ci fosse nessuno come loro. Per tutti quelli che lavorano (tanto), e\o che considerano il lavoro una parte importante della loro vita, stress e frustrazioni compresi, c'è Tokyo Style! Ognuno di noi ha dei colleghi e dei capi come quelli di Hiroko, l'energica protagonista. Ambientate nel mondo caotico e complesso di oggi, le storie di Tokyo Style rispecchiano le nostre vite, sempre più spesso agitate e nevrotiche.
Nel regno della violenza, la quotidiana sopravvivenza è l'unico progetto che hai il lusso di pianificare per il tuo prossimo, disilluso futuro. In un mondo ostile e cinico Kiichi Miyazawa è un delinquente che cavallerescamente trasgredisce alle leggi dell'uomo, insomma un criminale "old fashion", circondato da un'aura di anacronistico romanticismo...
Finalmente inizia l’Hyper Battle! Kiichi parte per New York, e appena arrivato rischia la vita in una sparatoria. Nella Grande Mela si incontra poi con Chosho, un amico di vecchia data che lo aiuterà ad allenarsi. I due faranno la conoscenza di un enigmatico genio di arti marziali di nome Jet.Seiko, infine, si ostina a partecipare al torneo pur nelle sue precarie condizioni fisiche, mentre Kiryu sembra tramare qualcosa…Scoprite che cosa nell’undicesimo capitolo del capolavoro di Tetsuya Saruwatari.
Nessun commento:
Posta un commento