giovedì 12 giugno 2008

Novità D/Visual... le uscite del 20 giugno.

Go Nagai + Gosaku Ota / UFO Robot Grendizer - 03 di 04

Finalmente Grendizer entra nel vivo in questo terzo, sconvolgente volume! Il Ministro delle Scienze Zuril viene inviato da Vega sulla base Skull Moon per prendersi carico del nuovo piano di invasione della Terra, e lo scienziato si dimostra subito un avversario agguerritissimo: con un piano perfetto riesce a mettere Tokyo a ferro e fuoco, proprio quando Duke Fleed, sconvolto dalla scoperta del segreto del dottor Umon, ha deciso di abbandonare la Terra al suo destino! Una terribile trappola psicologica escogitata da Zuril mette i nervi di Duke Fleed e dei suoi compagni fleediani ulteriormente a dura prova, e il giovane principe giunge a una terribile conclusione: l'unico sistema per salvare il pianeta azzurro e' che Grendizer soggioghi gli esseri umani e lo stesso Duke Fleed assuma il controllo del pianeta!! Una sconcertante saga alternativa che sorprendera' tutti i fan della serie televisiva!! Questo volume 3 e il conclusivo volume 4 in distribuzione contemporaneamente!!

Go Nagai + Akihiko Niina / Mazinger Angels - 04 di 04

L'ultimo volume di "Mazinger Angels" e' anche il piu' appassionante, con un'incredibile schiera di supereroi nagaiani che entrano in scena per assistere (o affrontare!) le nostre amiche!! Innanzitutto Devilman, pronto a tutto pur di proteggere la sua amata Miki; dopodiche' Satanikus e la sua banda; ancora, il ritorno di Aira e degli eroici combattenti della saga di God Mazinger; e un ospite eccezionale che vediamo per la prima volta in Italia: Big Daitan, il robot creato da Go Nagai come seguito di Goldrake, ma il cui concetto fu poi "trafugato" per dar vita a un altro eroe animato (e il nome da chi facilmente possiamo immaginare...!) Dunque un'occasione imperdibile per godersi l'ultimo, incredibile scontro delle Mazinger Angels, al massimo della loro forma!! Un volume emozionante e coinvolgente anche per coloro che non hanno letto i primi tre e che vogliono conoscere per la prima volta le nostre bellissime eroine!!

AA.VV. / robot - 02

Arriva l'attesissimo secondo volume di "robot", la rivista diretta dal grande Range Murata, uno degli illustratori e industrial designers piu' apprezzati e ammirati del pianeta!! In questo volume ritroviamo nuovi episodi di saghe iniziate col numero precedente: "PEZ 1.5" di Hiroyuki Asada, "Dragon Fly" del bravissimo Shigeki Maeshima, "Wasteland" di Yoshitoshi ABe, "Sedoka" di Shin Nagasawa, "Il robopassero" di Sabe; ritornano poi artisti conosciuti nel primo volume, come Suzuhito Yasuda, Yasuto Miura, Miggy, Sho-u Tajima, Mie Nekoi, Yug, Kei Sanbe, assieme ad altri autori nuovissimi e incredibilmente bravi: Imperial Boy, Dowman Sayman e Hirotaka Maeda! Una rivista che supera tutti i limiti di questa definizione per meritarsi il titolo di vero e proprio libro d'arte! Il piu' grande successo di d/books sui mercati di lingua mandarina e inglese con oltre centomila copie vendute finora, arriva finalmente anche in Italia per affascinare non solo tutti i lettori, ma anche gli aspiranti disegnatori e grafici che sicuramente sapranno trovare spunti e ispirazioni nelle opere della sua scuderia di autori!!

Yu Aida / Gunslinger Girl - 07

Un poco alla volta cominciamo a scoprire il segreto di Gianni e Giuseppe Croce, i due fratelli siciliani che rivestono un ruolo nodale all'interno dell'Ente per il Benessere Sociale. L'occasione viene fornita da un caso fortuito: un inspiegabile scatto d'ira di Claes nei confronti di Petra. Quando Gianni accompagna Claes sul Lago Maggiore per testare quali effetti possa indurre la memoria inconscia sul carattere delle marionette, si ritrova casualmente di fronte un terrorista sospettato di aver partecipato all'omicidio di un magistrato che si occupava di un processo relativo al "Caso Croce". Alessandro e Petra scoprono un poco alla volta il legame tra questo processo e i due fratelli Croce, ma il loro coinvolgimento in questo caso assume un nuovo significato quando vengono assegnati alla protezione di Roberta Guelfi, la giovane donna magistrato che ha preso il posto del pm ucciso. Ma lo Stato ? davvero interessato alla protezione di Roberta? O vede in lei solo l'agnello sacrificale ideale per ottenere l'appoggio dell'opinione pubblica verso nuove misure restrittive della libertö personale?
Arriva in Italia la serie completa della saga che sta appassionando il Giappone, un dramma agghiacciante che ad ogni pagina fa pensare e soffrire il lettore proprio come un grande romanzo. Una saga di stupefacente delicatezza, di spietato cinismo, di grande azione...!

Buronson + T.Hara / Ken il Guerriero - 09 di 27

Mentre in tutto il mondo spopolava Boy George con i suoi Culture Club, in Giappone Buronson e Tetsuo Hara creavano un personaggio che sicuramente deve molto - almeno nel look - al cantante inglese: il perfido Juda, sanguinario narciso con il quale non solo Ken e Rei, ma anche Mamiya ha parecchi conti da sistemare. Ma prima di arrivare a lui i nostri amici dovranno affrontare anche un altro nemico: Gulff, il signore dei cani, un perfido despota che considera la vita dei suoi amici a quattro zampe ben piu' preziosa di quella degli esseri umani.
Riusciranno Ken e i suoi compagni a uscire vivi da tutti questi scontri, ora che sia Rei che Mamiya hanno visto la Stella della Morte?!

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes (nomi originali) - 02

La marchesa Yanus e' riuscita a ottenere il controllo della mente di Jun e ora Venus Alfa si e' trasformata nell'avversaria piu' temibile dei nostri amici!! Tetsuya sembra destinato a soccombere contro di lei, quando Boss finalmente offre una possibile soluzione al problema! Riusciranno i due compagni di tante battaglie, col sostegno di Sayaka a bordo di Dianan A, nell'arduo compito di sconfiggere la marchesa Yanus salvando anche la vita a Jun?? Intanto alla Base Scientifica del dottor Umon le cose non vanno molto meglio: i demoni sono decisi a rapire Maria, e Koji e Hikaru devono dar fondo alle loro energie per proteggerla! L'arrivo di Getter Robot G sembra stabilizzare per un po' la situazione, ma i pericoli non sono finiti: bisogna infatti salvare Cutie Honey dalle grinfie di Panther Claw perche', se il condensatore molecolare dovesse cadere nelle mani del dottor Hell, i nostri amici non avrebbero piu' alcuna speranza!! Mentre scorrono le immagini di un sanguinario scontro tra Grendizer e Mazinger Z, inizia il conto alla rovescia che decidera' la fine o la salvezza del nostro pianeta!
Un nuovo volume tutto a colori che narra il seguito ideale di "UFO Robot Grendizer" con i magnifici disegni di Kazuhiro Ochi!!

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes (nomi italiani) - 02

La marchesa Yanus e' riuscita a ottenere il controllo della mente di Jun e ora Venus Alfa si e' trasformata nell'avversaria piu' temibile dei nostri amici!! Tetsuya sembra destinato a soccombere contro di lei, quando Boss finalmente offre una possibile soluzione al problema! Riusciranno i due compagni di tante battaglie, col sostegno di Sayaka a bordo di Dianan A, nell'arduo compito di sconfiggere la marchesa Yanus salvando anche la vita a Jun?? Intanto alla Base Scientifica di Procton le cose non vanno molto meglio: i demoni sono decisi a rapire Maria, e Koji e Venusia devono dar fondo alle loro energie per proteggerla! L'arrivo di Getter Robot G sembra stabilizzare per un po' la situazione, ma i pericoli non sono finiti: bisogna infatti salvare Cutie Honey dalle grinfie di Panther Claw perche', se il condensatore molecolare dovesse cadere nelle mani del dottor Hell, i nostri amici non avrebbero piu' alcuna speranza!!Mentre scorrono le immagini di un sanguinario scontro tra Goldrake e Mazinga Z, inizia il conto alla rovescia che decidera' la fine o la salvezza del nostro pianeta!
Un nuovo volume tutto a colori che narra il seguito ideale di "UFO Robot Goldrake" con i magnifici disegni di Kazuhiro Ochi!!

Nessun commento: