lunedì 23 giugno 2008

Planet Manga...

ANGEL HEART 47

Ryo Saeba è tornato e con lui tutti i personaggi del mondo di City Hunter. Alcuni anni dopo la fine della serie che ha spopolato in tutto il mondo, Tsukasa Hojo ci ripresenta i personaggi che tutti conosciamo ma qualcosa di terribile sta per succedere poco prima del matrimonio tra Ryo e Kaori qualcosa di terribile che cambierà per sempre il loro mondo. “Angel Heart” è la storia di Ryo, Kaori e Glass Heart, una spietata killer che giocherà un ruolo centrale in tutta la storia. Non perdetevi il ritorno dei personaggi più famosi di Tsukasa Hojo, l'autore di capolavori a fumetti come “Occhi di gatto” e “Family Compo”... L’avventura di Shan In nel mondo della danza di strada continua anche su Angel Heart 47, dove vedremo anche Shin Hon coinvolto in questa nuova passione della ragazza. Ma non tutto andrà come previsto perché uno dei ragazzi nasconde un segreto che potrebbe compromettere tutto il gruppo!

BLACK LAGOON 7

Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon... Roanapur non era pronta per il ritorno di una “governante”, potete immaginare cosa succederà ora che ce ne sono ben due? L’intera città è in fibrillazione e non c’è organizzazione criminale che non sia sull’attenti pronta a capire cosa succederà e come si potrà sfruttare un qualsiasi cambiamento a proprio vantaggio. In mezzo a tutto questo, volenti o nolenti, i quattro della Black Lagoon dovranno cercare di capire cosa è meglio per loro. Sempre se riusciranno a sopravvivere…

FEBBRE DEL CUORE 10 (DI 10)

Si dice che il primo bacio non si scorda mai. Alcuni dicono inoltre che, quando lo dai, è come se venissi preso da una strana febbre per cui forse esiste solo una cura: il secondo bacio! Rina, una studentessa delle medie come tante altre, scoprirà tuttavia cosa significa ricevere il secondo bacio da un ragazzo differente, mentre sullo sfondo risuonano le note rock della band dei bellissimi Hiro e Takanayagi. Al suo esordio italiano la brava Kaho Miyasaka, autrice di questa tenera storia d’amore che forse già conoscete con il titolo di… Binetsu Shojo! ...
Ultimo numero! (NOOOOOOO!!!!! Uffi... uno ad uno tutti i miei shoujo preferiti stanno finendo... sigh sigh... disperazione °-_-°) Per Rina sta per giungere il momento dell’operazione chirurgica e teme che potrebbe segnarla per sempre lasciandole una cicatrice permanente. Il suo maggiore problema? E se si fosse sbagliata sul conto di Hiro e lui si dimostrasse così leggero da abbandonarla per via della cicatrice? Scopritelo nel finale di questo shojo manga scritto e disegnato da Kaho Miyasaka.

GENTLEMEN ALLIANCE 3

Haine, una ragazzina data in adozione dai suoi veri genitori alla famiglia Otonomiya. Questo passato infelice e doloroso ha molto influito sul temperamento ribelle e scontroso della giovane, portandola a diventare una teppista. A portare un nuovo sorriso nella sua vita era stato l’incontro con Shizumasa, capace di restuirle la speranza assieme a farle scoprire per la prima volta l’amore... Spinta dalla gentilezza di Shizumasa, Haine gli racconta il suo passato, che fino ad allora aveva tenuto nascosto. E grazie a questo, nel cuore dell'Imperatore cambia qualcosa! Per tenere lontane le numerosissime pretendenti dell'Imperatore, Haine diventa la sua finta fidanzata! Di Arina Tanemura, l’autrice di Full Moon e Jeanne La Ladra Del Vento Divino.

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO 1

La Ragazza che Saltava nel Tempo e Paprika sono i pluripremiati film d’animazione tratti dai lavori letterari di Yasutaka Tsutsui. L’anime de La Ragazza che Saltava nel Tempo non è il primo adattamento della novella di Tsustui del ’65, al quale sono preceduti serie e film TV e anche un manga sceneggiato dallo stesso scrittore e che qui presentiamo in due volumi.Kazuko scopre improvvisamente un giorno di poter viaggiare nel tempo, e decide di usare questi suoi nuovi poteri a proprio vantaggio. Ma manipolare lo spazio-tempo ha sempre delle conseguenze, come presto scoprirà la nostra protagonista… Di Yasutaka Tsutsui (storia) e Gaku Tsugano (disegni).

NANA 35

Due ragazze si incontrano in treno; sono dirette a Tokyo. Hanno lo stesso nome, la stessa età, ma caratteri e sogni completamente diversi. E il destino ha in serbo per loro qualcosa di speciale... Nana Osaki e Nana Komatsu sono due ragazze che in comune hanno solo il nome. La prima ha un carattere mascolino, duro, aggressivo e determinato nel raggiungimento del proprio sogno, sfondare come cantante, anche a costo di sacrificare tutto il resto; la seconda, invece, ha un carattere dolce e femminile, ma probabilmente non sa bene cosa vuole dalla vita, a parte cercare il "grande amore".Ci sono incontri che sono dettati dal destino. Due persone che non hanno nulla in comune e che non si incontrerebbero per nessun motivo, ma che anzi normalmente si guarderebbero con diffidenza, si trovano per combinazione nello stesso posto, e per questo motivo nasce qualcosa di magico. Il caso vuole così che le due Nana si trovino dapprima sullo stesso treno che va a Tokyo, poi, cercando casa, capitino nella stessa e decidano di vivere insieme per dividere le spese. La loro diversità è il loro punto di forza: si scoprono infatti l’una nell’altra e diventano grandissime amiche... I Trapnest tornano in Giappone e, dopo la parentesi del capodanno passato con Nana, Hachi si ritrova con Takumi. Cosa succederà adesso tra Ren e Nana? E soprattutto, dov’è finito Shin? Due nuovi capitoli dell’opera più celebre di Ai Yazawa, l’autrice di Paradise Kiss, che torna disponibile proprio in questi mesi in versione Deluxe.

NARUTO MANGA GOLD 4

La storia è incentrata sul giovane Naruto, poco più di un ragazzino, e sul suo sogno di diventare un ninja. Orfano di entrambi i genitori, si trova a portare un pesante fardello: in lui è racchiuso il malvagio spirito della Volpe a nove code, mostro leggendario che stava per distruggere il Paese della Foglia, e che solo il sacrificio dell’allora corrente Hokage (il ninja dal rango più alto, capo del villaggio) e la costrizione dello spirito maligno nel corpo dell'allora in fasce Naruto hanno potuto sventare.A causa di questo avvenimento l’intera infanzia del nostro protagonista è stata segnata dall’isolamento da parte dei compagni e dal senso di solitudine per la mancanza di persone care, persone da considerare una famiglia. Sentendosi dunque un “diverso” Naruto è cresciuto diventando il classico “monellaccio” indomabile e causa di continui problemi, unico modo che gli consentisse di attirare l'attenzione... Il terribile scontro con Zabuza e Haku si conclude tragicamente, sebbene Naruto e il suo gruppo ne escano più forti che mai. Ora i nostri giovani ninja sono attesi da un traguardo ben più pericoloso e difficile da raggiungere: il titolo di chini!

PARADISE KISS DELUXE 2

Benvenuti sulle pagine della riedizione in formato Deluxe con sovraccoperta di Paradise Kiss! Nato dalle matite incantate di Ai Yazawa, una delle autrici di manga più popolari nel mondo anche grazie a Cortili Del Cuore e a Nana. Ritroveremo la sorellina di Mikako Koda, il giovane punk nato dal matrimonio tra Lisa Kanzaki e la rockstar Takeshi, e persino il figlio di Hiroyaki “Toku” Tokumori, il barista del Blue Parrot! E i nomi dei nostri giovani protagonisti sono tutti un programma: Miwako (ossia “figlia della verità e della pace”), Arashi (“tempesta” o “uragano”), Hiroyuki (“colui che procede con vigore”). Non mancheranno ovviamente nuovi personaggi e altre facce conosciute, come Seiji Kisaragi, biondo assistente della mamma mangaka di Mikako Koda, il quale, dopo aver frequentato una scuola per parrucchieri, è diventato un… oops, mi stava scappando un’anticipazione! Allora, siete pronti a iscrivervi ancora una volta all’istituto Yazawa di moda e design stilistico?

VAGABOND 40

Vagabond narra le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai realmente vissuto nella prima metà del 1600. Si tratta di un personaggio classico della letteratura giapponese portato alla notorietà da Eiji Yoshikawa che, dal 1935 al 1939, pubblicò a puntate il suo romanzo “Musashi”. Il libro ci narra le vicende, romanzate ma basate su fatti storici certi, del giovane Musashi e del suo percorso spirituale per diventare un maestro del bushido, famoso per la sua tecnica a due spade e per la sua conoscenza dell’arte della guerra... Ueda, il nuovo maestro della scuola Yoshioka, vuole tendere un agguato a Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo. Il piano è di riunire gli oltre settanta discepoli della scuola, e guidare un attacco di massa, al quale nessuno spadaccino potrebbe sopravvivere. Ueda però non sa che la sua vittima ha scoperto i suoi piani. Che farà Musashi? Fuggirà? Un uomo intrappolato nella spirale delle uccisioni può davvero scampare al suo destino?

Nessun commento: