lunedì 14 giugno 2010

Shigurui si conclude in Giappone

Il manga Shigurui, di Yamaguchi Takayuki e Nanjo Norio si concluderà sul numero 9 di Champion Red, edito da Akita Shoten, in vendita dal 17 luglio. Per l'occasione la serie, che consterà in totale di 15 volumi, sarà protagonista della cover del magazine.
La trama: lo stile di spada dello spietato maestro Kogan Iwamoto è rinomato per la sua imbattibilità: tutti gli ardimentosi che ne hanno sfidato la scuola hanno difatti perso la vita o sono stati deturpati da orribili mutilazioni. Kogan è però ormai anziano, e si avvicina il giorno in cui nominerà fra i suoi discepoli colui che gli succederà e ne sposerà la figlia. Gennosuke e Seigen sono i due migliori samurai del dojo, ma null’altro li accomuna. I due sono anzi divisi da una bruciante rivalità, e l’ambizione e la bramosia condurrà alla rovina uno di loro, la cui vendetta trascinerà nel baratro l’intera scuola di Kogan...
L'opera, di cui esiste anche una trasposizione animata, è edita in Italia da Planet Manga, che ha pubblicato 13 numeri dei 14 finora usciti in Giappone.

Fonte:

Nessun commento: