venerdì 3 aprile 2015

Hiromu Arakawa riprende Silver Spoon – Gin no Saji

Ritornano le vicende degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo.
Attraverso il sito ufficiale di Weekly Shonen Sunday Shogakukan ha comunicato la data del ritorno della commedia scolastica dell’autrice di ‘Fullmetal Alchemist’, Hiromu Arakawa: il nuovo capitolo di ‘Silver Spoon’ (‘Gin no Saji’, ‘Il cucchiaio d’argento’) uscirà sul numero 21 del settimanale per ragazzi in vendita dal 22 Aprile. Per l’occasione la copertina sarà dedicata alla serie, che godrà anche di pagine a colori.
L’autrice ha specificato che la sceneggiatura dell’episodio era stata completata già nell’Estate dello scorso anno e che ha terminato di finalizzare il tredicesimo tankobon, che verrà commercializzato al più presto.
‘Silver Spoon’ è in pausa dall’Agosto 2014 a causa di problemi di salute di un familiare dell’autrice. Le condizioni del parente sono migliorate, ma poiché la mangaka vuole restargli vicino la serializzazione non procederà ancora per un po’ a ritmo regolare.
In Italia è in corso per Planet Manga:
“Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.”
Fonte: AnimeLand

Fonte:
http://www.mangaforever.net/200487/hiromu-arakawa-riprende-silver-spoon-gin-no-saji 

Nessun commento: