martedì 7 aprile 2015

Nuovo manga per Gurren Lagann

È l’atto conclusivo della storia che vede i protagonisti dell’ultimo grande successo della Gainax trasportati nel Giappone dei giorni nostri.
Il numero di Maggio di Monthly Hero’s annuncia che un nuovo manga ispirato al celeberrimo ‘Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann’ (‘Tengen Toppa Gurren Lagann’) inizierà a essere serializzato a partire dal numero di Luglio della rivista seinen pubblicata da Shogakukan, in vendita dal 1 Giugno.
La nuova serie si intitola ‘Tengen Toppa Gurren Lagann Otoko-gumi dayo! Hen’ (‘Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann — capitolo Noi siamo una banda di uomini!’) e costituisce la terza e conclusiva trasposizione manga della storia raccontata nei CD drama allegati all’edizione home video giapponese dell’anime della Gainax. In questo atto, ancora ambientato nella cornice scolastica del Giappone moderno, i cuori di Kamina e Simon si allontanano a causa di un mistero intorno allo yakisoba-pan venduto nel chiosco dell’accademia Dai-Gurren. La piccola frattura nel loro legame si trasformerà presto in un bel problema.
L’annuncio su rivista recita ‘Fratellone, siamo fratelli non è vero?'
I due manga precedenti, illustrati da Saki Nonoyama, si intitolano rispettivamente ‘Tengen Toppa Gurren Lagann Otoko Ippiki-hen‘ e ‘Tengen Toppa Gurren Lagann Otoko Doahō!-hen‘; entrambi sono stati pubblicati dal 2013 su Hero’s.
Kotaro Mori, invece, si è occupato dell’adattamento della serie tv, conclusosi a Maggio 2013 (Planet Manga).
Fonte: ANN

Fonte:

Nessun commento: