mercoledì 8 aprile 2015

Un Marzo a Leoni, in arrivo uno spin-off

Hideaki Nishikawa (Gisho Getter Robot Darkness) scriverà e disegnerà un nuovo manga sul passato di uno degli shogisti comparsi nel pluripremiato manga di Chica Umino.
Vincitore tra gli altri di un Premio Taisho, di un Tezuka Cultural Prize e compreso nella lista dei Manga Che Tutti Dovrebbero Leggere, Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion) di Chica Umino godrà dal 24 Aprile di uno spin-off che sarà pubblicato sullo stesso magazine del manga principale, Young Animal (Kodansha).
Sangatsu no Lion Shōwa Ibun: Shakunetsu no Toki (Un Marzo da Leoni – La Storia Inedita dell’Era Showa: Tempi di Impeto e Passione), firmato da Hideaki Nishikawa (Z-Man) sarà incentrato sulla gioventù di Takanori Jinguji, che all’epoca dei fatti di Un Marzo da Leoni è l’anziano presidente dell’Associazione Giapponese di Shogi; nel 1969 è invece un rampante shogista 27enne con un avversario da battere assolutamente.
Lanciato nel 2007 dall’autrice di Honey & Clover Chica Umino, Un Marzo da Leoni è la storia del giocatore di shogi (gli “scacchi giapponesi”) Rei Kiriyama, 17enne con pochi amici e senza famiglia. e delle tre sorelle sue vicine di casa che finiranno praticamente per adottarlo.
In Italia è pubblicato da Panini Comics; a Settembre 2014 ne è uscito il 9° volume.

Fonte:

Nessun commento: