lunedì 6 aprile 2015

La trama di Beelzebub, shonen manga da ridere di Ryuhei Tamura

Beelzebub - Beelzebub è uno shonen manga di Ryuhei Tamura pubblicato dal 2009 al 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. Edito in Italia da Star Comics, la serie è conclusa e si compone di 27 tankobon. Esiste anche un adattamento anime di 60 episodi e un OAV (l'anime viene trasmesso dal canale Man-ga di Sky).
Il protagonista di Beelzebub è Oga Tatsumi, studente del primo anno delle superiori al Liceo Ishiyama (liceo noto per il suo alto tasso di delinquenza), violento, egocentrico, un teppista. E' forte, nessuno riesce a batterlo, la sua crudeltà è leggenda: il suo soprannome è il Demone Infuriato. Un giorno mentre sta picchiando dei ragazzi lungo il fiume, nota il corpo di un "uomo" (Alaindelon, trattasi di demone trasportatore) trascinato dalla corrente. Arrivato a riva il corpo dell'uomo si apre in due e da qui esce... un bambino.
Oga porta il bambino (che gli si è appiccicato) a casa dell'amico Furuichi: qui i due vengono raggiunti da Hilda, una ragazza bionda, gelida e bellissima, vestita con abiti da gothic-lolita che dopo aver invano tentato di separare Oga dal piccolo dà qualche spiegazione. Il bimbo è Beelzebub IV, figlio di Satana e futuro re dei demoni. Hilda è il suo demone servitore e dovrà fungere da madre del piccolo Beel nel regno degli umani, mentre Oga è stato prescelto da Beel per fargli da padre adottivo.
Beel è giunto nel mondo degli umani per distruggerlo secondo i desideri di Satana e per sprigionare tutto il suo potere ha bisogno di un essere umano forte e crudele che funga padre nel mondo umano: Oga. Baby Beel si comporta come un normale neonato, ma i suoi pianti e capricci si traducono in potenti scariche elettriche che friggono tutti quelli che lo circondano. Ah, se Beel si allontana più di 15 metri da Oga, questi verrà colpito da una scarica mortale.
Oga troverà qualcuno più forte e crudele di lui a cui Beel si affezioni? E non è che nel suo distorto modo si stia affezionando a Beel? Riuscirà Oga a sopravvivere alla convivenza forzata con Beel e Hilda? Ma soprattutto: ce la farà Furuichi a trovarsi una fidanzata? Finora tutto quel che ha rimediato è l'adorazione di Alaindelon.

Fonte:

Nessun commento: