martedì 21 aprile 2015

Psychic Detective Yakumo: in pausa il manga di Suzuka Oda

L’artista diventerà presto mamma.
Venerdì il numero di Giugno di Monthly Asuka della Kadokawa annuncerà che Suzuka Oda interromperà la serializzazione di Psychic Detective Yakumo, trasposizione manga dell’omonima serie di light novel di Manabu Kaminaga.
La pausa parte questo mese e si protrarrà a tempo indeterminato a causa della maternità dell’autrice (congratulazioni!); attraverso una nota sulla rivista la Oda ha dichiarato che terrà sotto continuo controllo la propria salute, affinché possa tornare il più presto possibile a lavorare sulla serie.
Psychic Detective Yakumo è in corso dal 2009 e conta dodici tankobon, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 24 Settembre 2014. In Italia è Panini che pubblica sia la light novel originale (3 volumi per ora) sia il manga (11):
“Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo indisponente con un occhio molto speciale: è rosso, e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita, e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto… finendo così per rimanere invischiato in situazioni molto pericolose e decisamente inquietanti!”
Fonte: ANN

Fonte:
http://www.mangaforever.net/204918/psychic-detective-yakumo-in-pausa-il-manga-di-suzuka-oda

Nessun commento: