giovedì 2 aprile 2015

Letter Bee – Tegami Bachi: annunciata la conclusione del manga di Hiroyuki Asada

La serie è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga.
Attraverso il tankobon 19 di ‘Letter Bee’ (‘Tegami Bachi’), uscito oggi nelle librerie giapponesi, si apprende che il manga di Hiroyuki Asada si concluderà con il volume 20 previsto per il prossimo inverno. La serializzazione su rivista dovrà quindi esaurirsi per la fine dell’estate.
‘Tegami Bachi’ ha debuttato il 6 Settembre 2006 all’interno del defunto Monthly Shonen Jump, per poi essere trasferito su Jump Square il 2 Novembre 2007. Ha goduto di due adattamenti animati da 25 episodi ciascuno, trasmessi tra il 2009 e il 2011.
In Italia è pubblicato da Planet Manga (17 volumi al momento):
“In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa. Le “vespe portalettere” sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l’altra, e utilizzano il proprio “cuore” per difendersi.
L’unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi “insetti corazzati”, è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l’energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un’avventura che cambierà completamente la sua vita…”
Fonte: AnimeLand

Fonte:

Nessun commento: