venerdì 24 aprile 2015

Tenjou no Niji termina dopo trent'anni, storia di un'imperatrice

Tenjou no Niji, longeva opera di Machiko Satonaka (Cleopatra, Karyūdo no Seiza), termina dopo più di trent'anni, dopo aver peregrinato attraverso diverse riviste, per approdare infine su Kiss.
Il principe Naka-no-Ōe (il Tenji-tennō) si mostra interessato al talento e alle bellezze di Nukata. A seguito di ciò, quegli offre in sposa al principe Ōama (Tenmu-tennō) la propria figlia, in cambio della principessa Nukata. Il principe Ōama è in gravi ambasce, poiché devoto al proprio fratello maggiore, ma al contempo innamorato di Nukata. Col cuore spezzato, decide di lasciare andare la fanciulla in segno di lealtà fraterna. Questo è l'inizio della lunga ed epica serie Tenjo no Niji, in cui si narra di Uno-Sarara-no-Himemiko, la allora giovane sposa del principe Ōama, divenuta poi sua alleata nella successione al trono, indi assurta ella stessa al soglio imperiale come Jitō Tennō, quarantunesima imperatrice del Giappone.
Il manga josei, partito nel lontano 1983, si attesta infine sui 23 tankōbon, l'ultimo dei quali edito il 13 di marzo del 2015.

Fonte consultata:
Shoujo Café

Nessun commento: