lunedì 27 aprile 2015

Senpai to Kanojo, live-action con Shizon (Toqger) e Yoshine (Kamen)

Il popolare e di successo shojo di Atsuko Nanba, Senpai to Kanojo, sarà trasposto in una live-action il prossimo autunno, l’opera sarà diretta da Chihiro Ikeda.
Il manga ci narra di Keigo Minohara, uno studente del terzo anno e senpai della studentessa del primo anno Rika Tsuzuki, la quale prova dei sentimenti nei suoi confronti. Keigo tratta Rika con immensa gentilezza ma lui prova già qualcosa per una ragazza che si è da poco diplomata, Aoi Okita.
Il manga di Nanba (Sprout, Tonari no Atashi, Taiyo wa Kimi ni Kagayaku) ha debuttato tra le pagine di Bessatsu Friend, rivista edita dalla Kodansha, nel 2004. Il secondo ed ultimo volumo è stato pubblicato nel 2005.
La mangaka è un grande fan di Ressha Sentei ToQger, difatti ha scelto di affidare il ruolo di Keigo a Jun Shizon una delle star dello show, che l'autrice ha voluto seguire dal vivo pure al Tokyo Dome, insieme ad altri 310.000 spettatori.
Shizon è alto 1.78, intrepreterà un personaggio che nel manga si ritrova spesso nei classici cliché degli shojo, come il famoso kabe-don (ovvero una ragazza messa spalle al muro da un ragazzo ben più alto in scene drammatiche-romantiche) e il ago-kui (alzare il collo di una ragazza per guardarla negli occhi). Shizon fa parte del gruppo di attori D2 (adesso unito ai D-Boys) nel 2011 e ha fatto il suo debutto nel musical di The Prince of Tennis. Lo scorso agosto ben 3000 fan hanno presenziato alla vendita del suo primo book fotografico.
Rika verrà interpretata da Kyoko Yoshine (Last Cinderella, Kamen Teacher), mentre Riria completerà il triangolo d’amore interpretando Aoi. Inoltre nel cast faranno parte Kaho Mizutani e Junki Tozuka, che vedremo nel ruolo di Yuko Momodani e Tetsuo Yada.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga-News
Asianwiki.com

Nessun commento: