sabato 29 marzo 2008

Forza Campioni!

Forza Campioni, titolo originale "Ashita e Free kick" (あしたへ フリーキック) è una serie animata basata sul gioco del calcio del 1992. Il soggetto è di Yû Yamamoto, la casa di produzione è la Ashi Productions.
L'anime è arrivato in Italia nel 1994 su Italia 1, e conta 52 episodi.
La sigla "Forza campioni", la canta Cristina D'Avena.
Purtroppo non ho trovato molto su questa serie... e questo mi dispiace un pochino...
A me personalmente piaceva... da piccola... ero innamorata pazza di Nick, il protagonista...
La trama è questa, Nick e suo cugino Roberto si trasferiscono in una città sul mare per iscriversi ad una famosa università. Roberto è su una sedia a rotelle a causa di una caduta da cavallo, quindi deve essere accudito da Nick.

Un giorno, per caso, Nick, che non ha mai giocato a calcio, trova un pallone da calcio e comincia a palleggiare per la prima volta mentre Roberto lo guarda divertito. Oltre a Roberto, anche Miriam, una giocatrice di pallavolo, e Doris, la figlia dell’allenatore della squadra di calcio cittadina, ammirano Nick alle prese con il pallone e lo riferiscono a Dario, Toto, Marco e Josè, i giocatori della squadra del Godai.
Nick entrerà a far parte della squadra e a poco a poco scoprirà la sua grande bravura nel calcio, che lo farà diventare un grande campione.
Una serie davvero carina anche se non ha riscosso lo stesso successo che hanno ottenuto le altre serie basate sul calcio, prima fra tutte, Holly e Benji.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

é vero che non ha avuto molto successo... ma era belissimo!!!! Ho nostalgia di quel anime! purtroppo sono riuscita ad avere solo le prime 24 puntate e le altre non le trovo per niente. Se non sbaglio sono in tutto 52 puntate.
Rimango del parere che gli anime sul calcio e in generare sullo sport siano meravigliosi!
Grazie per la tua trama di Forza Campioni!!!

Anonimo ha detto...

Ti prego, dimmi dove sei riuscita a trovare le puntate.

Anonimo ha detto...

era stupendo, l'unico cartoon sul calcio che ho seguito dall'inizio alla fine (e io non sono un amante di questo sport :D )