venerdì 31 dicembre 2010
Buon 2011!! ^___^
Kazuya Minekura, autrice di Saiyuki, torna a casa dopo l'intervento
L’autrice della lunga saga manga di Saiyuki è finalmente tornata a casa dopo la degenza ospedaliera e un delicatissimo intervento necessario a seguito dei problemi di salute che l’hanno costretta allo stop a tempo indeterminato di Saiyuki Reload Blast e Saiyuki ibun. La Minekura aggiorna i suoi tantissimi fan attraverso il suo blog, scrivendo di essere uscita dall’ospedale “senza incidenti”. In realtà l’operazione chirurgica alla quale si è sottoposta – la seconda – è stata tutt’altro che semplice e molto invasiva. Senza addentrarci nei dettagli, riportiamo solo che la mangaka ha perso irrimediabilmente la sensibilità alla parte destra del volto e subito l’asportazione di parte dell’ossatura facciale sotto l’occhio destro. Fortunatamente i muscoli sono intatti e il suo viso è stato ricostruito grazie a protesi ossee artificiali. Chiaramente il manga rimane in pausa, ma certamente questa è l’ultima delle preoccupazioni. L’autrice e i medici sono rimasti davvero stupiti dell’immensa manifestazione d’affetto dei fan, che hanno fatto in modo di recapitarle migliaia di origami a forma di gru, tradizionalmente per i giapponesi un augurio di pronta guarigione e per chi, in generale, deve affrontare una dura prova, ma anche il simbolo della gioia di stare insieme. Piegare una gru è considerato un segno di sincero interesse per il destinatario, perché richiede bravura, tempo e dedizione. Piegando mille gru di carta, racconta poi un’antica leggenda giapponese, una persona avrà dato agli dei una tal gioia che essi esaudiranno un suo desiderio, e se ciò non dovesse accadere, perlomeno egli avrà trovato, piegando, la pace interiore! Dopo la conclusione di Saiyuki gaiden (in Italia per Dynit) a maggio del 2009, l’autrice era al lavoro sul capitolo finale della sua lunga opera, che reinterpreta la leggenda dello scimmiotto di pietra e del viaggio in occidente del monaco Sanzo: Saiyuki Reload Blast. Contemporaneamente, la Minekura si dedicava al nuovo prequel Saiyuki ibun, con protagonista il futuro Komyo Sanzo. Lo scorso anno, in occasione della Saiyuki Festa ’09, l’autrice ha annunciato la trasposizione animata di Sayuki gaiden, quattro volumi che raccontano le vicende accadute 500 anni prima della saga originale di Saiyuki a Goku e alle precedenti incarnazioni di Sanzo, Gojyo, e Hakkai. Tre serie animate, sei OAV e un film d’animazione, hanno preso ispirazione dalla saga. Tra queste, la prima serie trasmessa su MTV nel 2002 e proposta in dieci DVD da Dynit.Itsuka Tenma no Kuro Usagi, tutto cambia quando gli incubi sono realtà
La rivista Monthly Dragon Age ha annuncaito la messa in cantiere di una serie animata per il shouen fantasy Itsuka Tenma no Kuro Usagi, tratto dall’omonima light novel di Takaya Kagami già autrice di The Legend of the Legendary Heroes, convertita anch’essa in anime nel 2010. Non vi sono notizie sullo staff di produzione. Taito è sempre assonnato, non riesce proprio a tenere gli occhi aperti, quando si addormenta un sogno ricorrente lo perseguita: incontra una vampira che dice di avergli dato il suo “veleno”. Ma I sogni si trasformano in visioni e a volte sente rimbombare la sua voce anche da sveglio. Così, dopo essere sopravvissuto ad un incidente che avrebbe dovuto ucciderlo, si rende conto che tutti i sogni e le visioni sono più reali di quanto non avrebbe mai potuto immaginare. E ora tutto cambia…Takaya Kagami con le illustrazioni di Yuu Kamiya serializza le light novel: Itsuka Tenma no Kuro Usagi (dal 2008, in 6 volumi) e lo spin off Itsuka Tenma no Kuro Usagi Kurenai Gekkou no Seitokai Shitsu (da febbraio 2010, 1 volume), edite da Fujimi Shobo nella rivista Dragon Magazine. Inoltre Kagami sta serializzando un omonimo manga, per la stessa casa editrice, con le illustrazioni di Shiori Asahina, dall’ottobre del 2009, che ad oggi consta di un volume, sulla riviata Monthly Dragon Age.giovedì 30 dicembre 2010
K-On - In produzione una nuova action figures di Azusa
Sicuramente questa notizia farà felice molti collezionisti di action figures ma, soprattutto, manderemo in “visibilio” tutti i fans dell’anime di K-On: ecco a voi una nuova action figure di Azusa, la più giovane (e timida) delle cinque strumentiste liceali! Realizzata sotto “egida” dalla Kyoto Animation (che, dopo aver prodotto le prime action figures dell’anime si è “ributtata” nel mercato dei prodotti collezionabili), questa nuova versione di Azusa è presa “pari pari” dalla prima ending della seconda serie di K-On (il brano “Listen!”) che, come ricorderete, era ambientato in una specie di “torta gigante” dove le nostre incontravano una persona un po’ particolare. Quindi, come abbiamo detto, la Kyoto Animation sta facendo, con K-On, quello che la Bandai ha fatto (e che continua a fare) già da parecchio, ovvero realizzarsi e commercializzarsi “da soli” le action figures dei propri prodotti. E, nonostante sia ancora in fase “embrionale”, l’action figure di Azusa sembra davvero promettere molto bene! Ovviamente verranno realizzate le action figures degli altri personaggi ma, per il momento, dovremo “accontentarci” di ammirare la simpatica Azusa versione “Listen!”!
Bastard!! 27: il nuovo volume del manga di Kazushi Hagiwara rinviato al 2011
Niente Bastard!! Era atteso per ieri, 29 dicembre, ora Amazon e altri online stores danno in pre-order e in uscita il 31 marzo 2011 l’atteso volume 27 del capolavoro fantasy di Kazushi Hagiwara. C’era forse da aspettarselo poiché il manga manca dal seinen magazine Ultra Jump di Shueisha dal numero di giugno e, sebbene l’autore abbia utilizzato gran parte delle tavole scartate al passaggio della serie da Jump Special all’attuale Ultra Jump, queste non dovrebbero essere abbastanza per riempire un tankobon di circa 200 pagine. E, magari, Hagiwara ha anche finito le opere “giovanili” da sbolognarci. Non è comunque la prima volta che un volume della serie “slitta in avanti”, dopotutto il mangaka è uno dei “Quattro re delle pause” assieme a Takaya Yoshiki (Guyver), Mamoru Nagano (The Five Star Stories) e Yoshihiro Togashi (Hunter × Hunter) – a ben vedere sarebbe meritevole di entrare nel team anche Kentaro Miura, per la più recente serializzazione a singhiozzo del suo Berserk. In Italia Bastard!! è pubblicato da Planet Manga (che ha rovinato gli ultimi tre volumi con una stampa oscena), mentre Ronin Manga ha tradotto il doujinshi Bastard!! Expansion Set.Si conclude Blazer Drive di Seishi Kishimoto, in Italia per GP Publishing
Si è concluso ieri, sul numero 2 del magazine giapponese Shonen Rival, Blazer Drive di Seishi Kishimoto, fratello gemello del più noto Masashi, autore di Naruto. Il 9° e ultimo volume della serie sarà in vendita in Giappone dal prossimo 4 marzo.
Edito in Italia da GP Publishing a cadenza bimestrale nella collana GP Rival, il titolo di Kishimoto, creatore anche di 666 Satan, era in corso sul mensile di Kodansha dal 2008 con un seguito tale da permettere a SEGA di sviluppare un role-playing game spinoff per Nintendo DS. Ambientato in una Tokyo futuristica in cui per fronteggiare la crisi energetica la scienza ha imbrigliato il potere degli elementi in speciali adesivi detti “Mystickers”, in grado di generare effetti diversi in base alle loro applicazioni, Blazer Drive ha per protagonista Daichi, un adolescente con la fissa per tutto ciò che è “di moda”. Circondato da tanti buoni amici ma in rotta col fratello maggiore, che lo accusa di essere la causa della morte dei loro genitori, dopo lo scontro con alcuni bulli, il ragazzo scopre di essere un “Blazer”, una delle poche persone al mondo capaci di sopportare sul proprio corpo uno di questi stickers e sfruttarne le potenzialità elementali senza restare ferito o riportare danni fisici. Tra le avvertenze del dispositivo è infatti raccomandato: Non applicare sul corpo umano. I test di laboratorio riportano gravi danni nel 99% dei casi. L’esistenza di individui in grado di applicare il dispositivo Mysticker ™ al proprio corpo non è stata provata scientificamente.
Buone feste dalla Yazawa, da Nana e da Cookie #1
Come sapete, Ai Yazawa è già da tempo in convalescenza e la malattia la rende incapace di continuare la sua serie di gran successo Nana (pubblicata in Italia da Panini Comics). mercoledì 29 dicembre 2010
Che fine ha fatto il secondo volume di Sailor Moon?
Ce lo dice lo stesso editore: l’albo era previsto per la prima settimana di dicembre, ma un intoppo ineludibile sul processo di approvazione ha richiesto più tempo del previsto. La situazione si è sbloccata attorno al 20 del mese e Sailor Moon numero 2 è andato immediatamente in stampa e giunto velocemente nei magazzini di GP Publishing. La buona notizia è che da domani, giovedì 30 dicembre, la standard edition sarà già in edicola, quella meno buona è che per la deluxe si dovrà attendere il 7 gennaio, quando Pan Distribuzione riprenderà a fornire le fumetterie.
Si ringrazia Sara Pomesano di Grani & Partners per la pronta comunicazione.
Arina Tanemura debutterà a maggio con una serie josei
Arina Tanemura, autrice di I.O.N. e Gentlemen Alliance Cross, ha annunciato sul proprio blog che intende festeggiare i suoi primi 15 anni di carriera.. debuttando!La celebre mangaka intende debuttare come autrice di una serie josei.
Questo nuovo manga, di cui non sappiamo nulla se non che avrà tinte yaoi e un’atmosfera horror, sarà pubblicato nel numero di maggio della rivista Hontou ni Kowai Douwa, pubblicata dalla casa editrice Bunkasha (una controllata di Shueisha).
Fonte:
25 anni di carriera per Hiroyuki Asada (Letter Bee, Generation Basket)
Hiroyuki Asada, celebre autore di serie come Letter Bee (Tegami Bachi) e Generation Basket (I’ll), celebrerà nel 2011 i suoi primi 25 anni di carriera.Per festeggiare questo importantissimo traguardo Shueisha, nei primi mesi dell’anno, pubblicherà:
il 4 marzo l’art-book di Letter Bee, intitolato Tegami Bachi Illustration Shû;
il 4 aprile il 12° tankobon di Letter Bee;
il 28 aprile un art-book di tutti i lavori precedenti del maestro, che si intitolerà Hiroyuki Asada – Illuistration Shû – Works.
In Italia sia Generation Basket che Letter Bee sono pubblicati da Planet Manga.
Deadman Wonderland: l'anime prodoto da Manglobe ad aprile 2011
Dopo l'annuncio, per molto tempo non si è più avuta alcuna notizia in merito all'adattamento animato di Deadman Wonderland, se non che la serie avrebbe visto la luce nel 2011.Secondo quanto riportato dall'immagine promozionale pubblicata da poco in Giappone, è stata rivelata anche una data di uscita più precisa: si tratterebbe del mese di aprile 2011. E' stato reso noto anche lo staff coinvolto nel progetto: Koichi Hatsumi (animatore in Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) farà il suo debutto alla regia con questa serie, coadiuvato dal character design di Masaki Yamada (Appleseed) e dalla sceneggiatura di Yasuyuki Muto (Sengoku Basara, Rurouni Kenshin). L'anime verrà prodotto da Manglobe, che ha già predisposto un sito internet appositamente dedicato alla serie. Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni. Il manga originale è opera di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou, già autori dell'adattamento cartaceo di Eureka Seven; entrambe le opere sono disponibili in Italia per Planet Manga.
martedì 28 dicembre 2010
Termina Asu no Yoichi di Yuu Minamoto (autrice annunciata da Goen)
La rivista Gekkan Champion di Akita Shoten ospiterà nel proprio secondo numero, in vendita dal 5 febbraio prossimo, il capitolo finale della serie Asu no Yoichi.Questo manga, che sarà composto in totale da 15 volumi, è creato da You Minamoto, una delle autrici di cui il neonato editore Goen ha annunciato la pubblicazione di una serie (che sia proprio questa?).
lunedì 27 dicembre 2010
I manga si danno alla lirica: il debutto di Carmen e La Traviata

All'inizio fu Nodame Cantabile: un titolo che ha contribuito non poco, nel rendere popolari alcuni temi e autori della musica classica europea; attraverso i manga, ora in Giappone sembra essere venuto anche il turno delle arie liriche!A partire da questo dicembre infatti, con una cadenza regolare di due uscite al mese, verranno pubblicati otto volumi basati su altrettante famose Opere liriche, col chiaro intento di incentivare e diffonderne la passione; i volumi in formato A5 saranno editati da YAMAHA Music Media, e conterranno inoltre una guida all'opera per i principianti. Il debutto del progetto è avvenuto questo mese con la Carmen di Rumi Kizawa e La Traviata di Motsuko, di cui vi proponiamo le copertine di lato.
A concludere il progetto, nei prossimi mesi verranno invece pubblicati, rispettivamente: domenica 26 dicembre 2010
Kiss & Never Cry di Yayoi Ogawa, arriva lo spinoff
E’ appena terminato sul primo numero del 2011 di Kiss Magazine, disponibile fin da ieri in Giappone, ma Kiss & Never Cry apre già le porte a uno spinoff. L’appuntamento, per i lettori del manga di Yayoi Ogawa (Sei il mio cucciolo, Extra Heavy Syrup, Baroque), è per la prossima primavera sulle pagine del bimestrale Kiss+ di Kodansha. Come sempre daremo maggiori notizie appena disponibili, intanto ricordiamo che Kiss & Never Cry è pubblicato anche in Italia nella collana GP Generation di GP Publishing, che ha edito finora i primi sette dei dieci volumi complessivi. Protagonisti della storia sono Michiru e Leon, due ragazzi giapponesi amici fin dall’infanzia trascorsa negli USA, quando formavano un’inseparabile coppia nel pattinaggio su ghiaccio. Un giorno la famiglia di Michiru decide di tornare a vivere in Giappone, ma lei scappa di casa per non lasciare l’amico. Trascorse alcune ore, la ragazza è ritrovata sotto shock sulla pista ghiacciata, proprio mentre viene scoperto l’assassinio del suo insegnante di pattinaggio. Alcuni anni dopo il misterioso incidente che l’ha profondamente segnata, Michiru vive in Giappone e pattina da sola, sottoponendosi ad estenuanti allenamenti che la conducono ai vertici delle classifiche internazionali. Ma anche Leon, intanto, è tornato in Giappone, deciso a frequentare un’importante scuola di danza moderna a Tokyo. L’incontro tra i due provoca inevitabilmente il rifiorire di vecchi ricordi sopiti…sabato 25 dicembre 2010
D•N•Angel• di Yukiru Sugisaki, termina in Giappone la prima parte
D•N•Angel• di Yukiru Sugisaki arriva all’epilogo della sua prima parte. Così annuncia la rivista Gekkan Asuka #2 di Kadokawa Shoten, che dà una data anche per la pubblicazione del 15° volume giapponese, il 24 gennaio prossimo, ma nessuna per il debutto della seconda serie del manga. La storia di Daisuke e del suo affascinante alter-ego Dark, in corso dal 1997 sul magazine di Kadokawa in modo discontinuo e interrotta da alcuni anni di pausa, è pubblicata in Italia da Planet Manga, che ha finora editato i primi 13 dei 14 volumi disponibili. Il quattordicenne protagonista è rifiutato proprio il giorno del suo compleanno dalla ragazza di cui si è innamorato, Risa Harada, alla quale si dichiara con una lettera per aggirare la troppa timidezza. Lo stesso giorno un’altra pesante tegola cade sulla testa di Daisuke: un particolare “gene dell’amore” risiede nel DNA di alcuni maschi della sua famiglia e si attiva proprio all’età di quattordici anni. Quando un Niwa s’innamora e viene rifiutato, il gene reagisce alla persona amata e lo trasforma nell’affascinante ladro Dark Mousy, risultato di una sorta di maledizione che terminerà solo se i suoi sentimenti saranno corrisposti. A rendere più tragica la situazione, un ulteriore intreccio affettivo: se tutte le volte che il cuore di Daisuke batte per Risa lui diventa Dark, questo, invece, invaghitosi di Riku, la sorella gemella di Risa, quando la vede torna Daisuke! Due DNA, un solo ragazzo!Fine per Ninja Girls – Rappi Rangai, in Italia per GP Publishing
Hosana Tanaka termina il suo Rappi Rangai, Ninja Girls secondo l’adattamento italiano di GP Publishing, sul mensile Shonen Sirius numero 2, in vendita dal prossimo 26 gennaio in Giappone. Saranno 9 totali, dunque, i volumi del manga, in corso sul magazine di Kodansha dall’ottobre del 2005.
In Italia GP Publishing ha finora editato i primi 5 volumi della serie, con il sesto in dirittura d’arrivo. In Ninja Girls il Giappone è nel pieno della guerra civile. Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o beatitudine? Salvezza o sventura? La storia di Raizo è solo all’inizio, ma i guai devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita. Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore! Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?
Crimson Heart di Aguri Igarashi sarà una serie regolare
Il numero 3 di Gangan Ixa, rivista di Square Enix già disponibile in patria da poche ore, oltre alla bellissima copertina disegnata da Hiromu Arakawa (autrice di Fullmetal Alchemist, Hero Tales e Raiden-18) ci propone Crimson Heart, una nuova storia one-shot completamente a colori di Aguri Igarashi.Sulle pagine della rivista è stato anche annunciato che questo manga di appena sei pagine si appresta a diventare una serie regolare nel 2011, senza però dare ulteriori notizie.
Non appena avremo ulteriori notizie non mancheremo, ovviamente, di aggiornarvi!
venerdì 24 dicembre 2010
Haruhi Suzumiya: svelata la data d'uscita della nuova light novel
L'ultimo numero della rivista Sneaker della Kadokawa ha annunciato lunedì scorso che i due volumi di Suzumiya Haruhi no Kyōgaku ("La sorpresa di Haruhi Suzumiya"), seguito della fortunata serie di light novel di Nagaru Tanigawa, usciranno il 25 Maggio 2011, simultaneamente in Giappone e nel resto del mondo.Sempre la rivista Snaker aveva detto in Aprile che la casa editrice Kadokawa Sneaker Bunko avrebbe pubblicato la light novel entro l'anno, ma la Kadokawa aveva poi specificato che “entro l'anno” significava “entro dodici mesi” dall'annuncio e non “entro l'anno solare”. Tuttavia, a voler essere pignoli, il prossimo Maggio risulta essere comunque un mese dopo la data prefissata.Questa decima pubblicazione della saga di Haruhi e della Brigata SOS è la prima dopo 4 anni di pausa, dato che l'ultima uscita risale al 2007 con Suzumiya Haruhi no Bunretsu ("La separazione di Haruhi Suzumiya").Come tutti ormai sapranno, dall'opera di Tanigawa sono state tratte due serie anime (La Malinconia di Haruhi Suzumiya attualmente in onda su Rai4, e La Malinconia di Haruhi Suzumiya (2009), un film (La scomparsa di Haruhi Suzumiya), degli spin-offs animati o in manga, come Suzumiya Haruhi-chan no Yuuutsu), ed un manga!
Termina in Giappone Kyoko Karasuma Y-Files, appena annunciato in Italia da Ronin Manga
Il primo numero di Kyoko Karasuma no jikenbo (titolo originale) è stato appena annunciato da Ronin Manga per febbraio. Il nono tankobon giapponese, disponibile da oggi, annuncia invece che il volume decimo, previsto per novembre 2011, sarà l’ultimo. Ronin Manga ci propone l’opera di Oji Hiroi e Yusuke Kozaki, in corso dal 2002 sul magazine Comic BIRZ di Gentosha, con il titolo di Kyoko Karasuma Y-Files: nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani imparando a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri yokai si muovono efferati criminali… è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del dipartimento di polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie della tradizione giapponese e del loro “modus operandi”. Kyoko si muove in cerca del proprio destino in questo mondo in cui spesso la verità è celata dietro il velo dell’illusione. Ma chi è in realtà questa giovane ispettrice? Gundam: le Origini di Y. Yasuhiko e H. Yatate si avvia al termine
Attraverso Gundam Ace # 02, apprendiamo che Gundam: le Origini, manga di Yoshikazu Yasuhiko (Arion, Record of the Venus Wars, Giovanna d'Arco, Gesù, Nominoo, Gundam: le Origini, Alexandros, Il mio nome è Nerone) e Hajime Yatate (Gundam 0080 - La guerra in tasca, Gundam F91, The Vision of Escaflowne, Hitomi - Tenkuu no Escaflowne, Gundam: le Origini, My-Hime), entrerà nel suo arco finale a partire dal numero tre della rivista Gundam Ace, in vendita dal 26 gennaio prossimo. Il manga è in corso sulla sopracitata rivista della casa editrice Kadokawa Shoten dal 2002 e conta 21 volumi, il 22° uscirà in Giappone il 26 febbraio, al pari del 7° volume in versione deluxe. In Italia il titolo è disponibile grazie a Star Comics.Gundam Origini costituisce qualcosa di diverso rispetto ad una semplice trasposizione a fumetti dell'anime originale, in quanto l'autore Yoshikazu Yasuhiko, con la collaborazione di tutto lo staff creativo dell'anime, si è dedicato in particolar modo ad approfondire gli antefatti ed i retroscena degli avvenimenti e dei personaggi principali della serie TV, come suggerisce anche il titolo. (trama presa da Wikipedia)
Kokan Nikki: le CLAMP tornano al Comiket con un doujinshi
Ebbene sì, si tratta di uno speciale ritorno alle origini! Attraverso il comunicato ufficiale rilasciato da Nanase Ohkawa, il prolifico gruppo di autrici CLAMP ha annunciato di aver preso parte alla realizzazione del doujinshi "Kokan Nikki" che Minoru Toyoda (Love Roma) e Kumichi Yoshizuki proporranno in Giappone al Comiket della prossima settimana. Dopo diverso tempo, il "Quartetto di Osaka" torna così a lavorare sui doujinshi come fece all'inizio della carriera. Il volume potrà inoltre fregiarsi di altre prestigiose collaborazioni, grazie ad artisti quali Hitoshi Ashinano (Yokohama Kaidashi Kikou), Rensuke Oshikiri (Dero Dero), Crystal na Yousuke (Oni Dere) e Taishi Mori (Manekoi). Toyoda e Yoshizuki (ex assistente di Kosuke Fujishima e autore di Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto) hanno avuto in affidamento gli storyboard del progetto, sulla base dei quali ciascun mangaka è stato poi invitato a disegnare col proprio stile personale.Il volumetto avrà formato B5, conterrà 68 pagine e sarà venduto a 1'000 Yen (circa 9 euro) al Comic Market 79 che si svolgerà a fine anno. È già stato predisposto anche un sito internet che ospita alcuni schizzi del doujinshi in anteprima, e che vi proponiamo attraverso l'illustrazione a corredo dell'articolo. Secondo alcune indiscrezioni, parrebbe che la collaborazione delle CLAMP al progetto sia nata dopo l'incontro tra Yoshizuki e le CLAMP per mezzo di un'amico in comune, Ichirou Mihara della società di produzione di giochi ARIKA; la proficua occasione sarebbe stata una visita di Yoshizuki e Mihara allo studio delle celebri mangaka di Osaka.Le CLAMP stanno attualmente giungendo alla conclusione del loro manga xxxHolic; delle medesime autrici è anche Gate7, primo capitolo di un'opera di prossima serializzazione che ha recentemente debuttato in Giappone. giovedì 23 dicembre 2010
Novità di questa settimana... Planet Manga
Novità di questa settimana... Star Comics
Novità di questa settimana... Flashbook
Hoshizora e Kakaru Hashi - in arrivo l'anime
Non poteva mancare l’anime ecchi per la stagione primaverile 2011: ecco in arrivo Hoshizora e Kakaru Hashi, adattamento del gioco dal titolo A Bridge to the Starry Skies della Feng. Naturalmente molte fanciulle e un solo ragazzo protagonista: Kazuma Hoshino è un giovane che si trasferisce insieme alla famiglia in una nuova città per favorire la salute del fratellino minore. Mentre si reca a scuola il primo giorno, Kazuma non trova più la via giusta e si imbatte in una ragazza di nome Ui Nakatsugawa. La fanciulla lo guida a destinazione ma, come avviene esclusivamente negli anime giapponesi, il ragazzo inciampa e cade su Ui baciandola.La cosa non passa sotto silenzio, infatti Ibuki Hinata, amica del cuore di Ui, assiste alla scena fin dall’inizio. Ma le ragazze disponibili per il bell’imbranato Kazuma non finiscono qui: ci sono anche Madoka Kōmoto, figlia di un monaco di un tempio locale, Tsumugi Tōdō, e sua sorella Koyori.
Produttore lo studio Dogakobo, già sentito per 11eyes e il famosissimo Koihime Musōe, mentre a dirigere il progetto ci sarà Takenori Mihara. Se volete vedere il sito originale seguite questo link: sugli schermi giapponesi a partire da aprile.
Nekogami Yaoyorozu: la buffa dea gatto del quartiere diventa anime!
Sul ventitreesimo volume della rivista Champion RED Ichigo di Akita Shoten è stato annunciato, la settimana scorsa, che ha avuto il via libera l'adattamento televisivo per Nekogami Yaoyorozu di FLIPFLOPs: quest'ultima è una sigla che comprende il duo di autori Ginko e Yuki Takahata). La “commedia della divinità del vicinato” è imperniata su Mayu-sama, una divinità-gatto (nekogami) che vive nel negozio d'antichità Yaoyorozu-dō, di proprietà di Yuzu Komiya, e che viene inaspettatamente visitato da altre divinità.Nekogami Yaoyorozu è iniziato nel 2007 sulla rivista Champion RED Ichigo e il terzo volumetto della serie è uscito ad Aprile. Sono stati prodotti e inseriti in allegato alla rivista anche due Drama-CD indipendenti e due Drama-CD: al progetto hanno partecipato le doppiatrici Rie Kugimiya (che interpreterà Mayu, e che ha già dato voce a personaggi come Taiga Aisaka, Kagura, Alphonse Elric) e Mai Nakahara (che darà la voce a Yuzu Komiya ed è già stata, tra le altre, voce di Nagisa Furukawa e Maria Kurenai).
mercoledì 22 dicembre 2010
Termina Octave di Haru Akiyama
Le pagine della seconda uscita di Afternoon, rivista di Kodansha disponibile dal 25 dicembre, ospiteranno il finale di Octave, manga di Haru Akiyama.Questa serie ha cominciato il suo cammino editoriale nel 2008 e conterà in totale sei volumi, l’ultimo dei quali sarà in vendita il 6 gennaio prossimo.
Dopo una breve carriera artistica, Yukino, ritorna a Tokyo a 18 anni e trova lavoro come assistente di un importante manager. Il suo sogno è quello di dimenticare in fretta il passato e crearsi una famiglia tutta sua, ma un giorno incontra Setsuko, una giovane ragazza di 22 anni…
Fonte:
http://www.mangaforever.net/20335/termina-octave-haru-akiyama.html
Cage of Eden - arriva il manga in Italia
La GP Publishing farà uscire a breve Cage of Eden, manga di Yamada Yoshinobu, pubblicato sullo Weekly Shonen Magazine dal 2008, in 10 volumi e in corso. Anche qui un inizio di manga già visto in un noto film: una scolaresca è su un aereo e sta andando in gita scolastica. Si parla del più e del meno e, trattandosi di studenti e studentesse giapponesi, è inevitabile la bella mostra di almeno un paio di slip e di una fanciulla in costume da bagno. Mentre tutto procede normalmente e i ragazzi chiacchierano e si divertono, ecco l’imprevisto: prima un forte scossone, poi l’aereo precipita. Il nostro protagonista, Akira, è il primo a risvegliarsi in un luogo a lui del tutto estraneo. Lentamente riprende conoscenza e verifica tutto ciò che lo circonda realizzando, in un primo momento, di trovarsi nella giungla. Il luogo è però molto particolare: scopre mano a mano animali che si sono estiti più di 50 milioni di anni fa. Credendo di essere solo viene colto dalla sconforto ma, fortunatamente, ritrova alcuni compagni di classe. I primi sopravvissuti partono alla ricerca degli altri, ma non sarà certo una passeggiata rilassante dato che il luogo e pieno di pericoli.Fonte:
martedì 21 dicembre 2010
Un booklet speciale e un art-book per Nodame Cantabile
La popolare serie josei Nodame Cantabile, creata da Tomoko Ninomiya, è terminata nell’ottobre 2009 in 23 volumi, ma non ha smesso di sfornare chicche per i propri fan. Dopo la pubblicazioni di altri due tankobon speciali intitolati Nodame Cantabile: Opera Chapter, il 25 dicembre sarà in vendita (assieme al primo numero della rivista Kiss di Kodansha) il volumetto Booklet Cantabile, che includerà anche il DVD contenuto nell’edizione speciale del volume 24.L’autrice ha inoltre annunciato che sta lavorando all’art-book della serie, senza fornire ulteriori informazioni riguardo l’edizione e la pubblicazione (di cui vi informeremo appena possibile).
Questa serie è stata recentemente lanciata in Italia da Star Comics.
Saint Seiya, un film animato in CGI per i venticinque anni del manga originale dei Cavalieri
Ricordate l’immagine di Pegasus in CGI mostrata alcuni giorni fa in relazione al misterioso annuncio apparso sul blog di Masami Kurumada, autore de I cavalieri dello zodiaco? Un videogioco? Oppure un anime in computer grafica stile Final Fantasy VII: Advent Children? (eccola di nuovo qui a lato) La redazione del sito brasiliano Os Cavaleiros do Zodíaco annuncia che si tratta di un film animato in grafica 3D realizzato per festeggiare i 25 anni della serie, che cadranno proprio il prossimo anno. E che potrebbe perfino rivelarsi il lungometraggio di Toei Animation su Next Dimension, previsto, secondo un precedente scoop della stesso sito, tra il 2011 e il 2012. In alto potete vedere il bootleg video della presentazione del progetto all’appena conclusa Jump Festa 2011, lo stesso evento annuale sponsorizzato da Shueisha che tenne a battesimo la saga di Hades – Elisio circa tre anni fa.Si conclude Armed Arm di Kan Hashimoto
Il numero 2 della rivista Young King, edita da Shonen Genosha e disponibile a partire dal 27 dicembre, ospiterà l’ultimo capitolo di Armed Arm, serie di Kan Hashimoto.Questa serie, cominciata nel maggio scorso, conterà in totale due soli volumi e narra le vicende di un eroe solitario che si impegna a ristabilire con il pugno di ferro l’ordine e la giustizia quando le istituzioni non riescono ad intervenire tempestivamente ed efficacemente.
Fonte:
http://www.mangaforever.net/20138/si-conclude-armed-arm-kan-hashimoto.html
Giappone: pausa di un anno per Ookiku Furikabutte
A causa di problemi di salute occorsi all'autrice, Asa Higuchi, Ookiku Furikabutte vedrà interrotta la propria serializzazione per un anno circa, per riprendere a fine novembre 2011 sempre sulle pagine del magazine Afternoon, mensile seinen di Kodansha che ospita l'opera sin dal suo inizio, avvenuto nel novembre del 2003. Inedito in Italia, ne sono usciti in patria finora quindici volumi, con il sedicesimo programmato per la pubblicazione il prossimo anno; alcuni degli ultimi tomi editi in Giappone sono rientrati nella top 50 dei manga più venduti nell'anno fiscale 2010. Il manga narra la storia di Ren Mihashi, pitcher nella squadra di baseball delle scuole medie, ma solo perché nipote del preside. I suoi compagni di squadra, che non han mai visto la vittoria, lo odiano; Mihashi si convince sempre più di essere un pitcher privo di talento ed entra alle scuole superiori rassegnato all'idea di abbandonare il baseball. La situazione si ribalta quando il coach delle squadra di baseball della scuola lo trascina nella sua squadra: Mihashi comincerà a crescere fisicamente, caratterialmente e sportivamente, ed aiuterà la sua squadra grazie alle sue grandi abilità. Dell'opera, anche nota come Big Windup!, esistono anche due anime: il primo Ookiku Furikabutte, trasmesso nel 2007, consta di 25 episodi più un OVA, mentre il secondo, Ookiku Furikabutte ~Natsu no Taikai-hen~, del 2010, è composto da 13 episodi.Himegami Gadget, la nuova serie manga di Kia Asamiya (Silent Möbius, Dark Angel) per il 2011
Kia Asamiya annuncia sul proprio blog una nuova serie manga di prossima pubblicazione sul magazine online FlexComix Next.
L’autore dello sfortunato Dark Angel, di Mobile Battleship Nadesico, Silent Möbius e Junk, attualmente lavora ancora alla sua serie più recente, My Favorite Carrera (inedita in Italia). In corso dal 2004 sul seinen magazine Weekly Playboy di Shueisha, il manga conta ad oggi 18 volumi (il 19 in uscita domani) e ha per protagonista Rei Todoroki, una ragazza che eredita dal padre una splendida Porsche Carrera. Tuttavia, la ventiduenne Rei non sa neppure che cosa sia una Porsche Carrera, non ha mai nemmeno sentito nominare il marchio automobilistico, non sa guidare un’auto con cambio manuale e in definitiva non ha assolutamente nessun interesse nei confronti delle automobili e del mondo che vi gira attorno… La nuova serie, di cui il mangaka, animatore e character designer (con il nome di Michitaka Kikuchi) ha rivelato unicamente il titolo, Himegami Gadget, esordirà in patria il prossimo anno. Maggiori info, come al solito, appena disponibili!



















