lunedì 27 dicembre 2010

I manga si danno alla lirica: il debutto di Carmen e La Traviata

All'inizio fu Nodame Cantabile: un titolo che ha contribuito non poco, nel rendere popolari alcuni temi e autori della musica classica europea; attraverso i manga, ora in Giappone sembra essere venuto anche il turno delle arie liriche!A partire da questo dicembre infatti, con una cadenza regolare di due uscite al mese, verranno pubblicati otto volumi basati su altrettante famose Opere liriche, col chiaro intento di incentivare e diffonderne la passione; i volumi in formato A5 saranno editati da YAMAHA Music Media, e conterranno inoltre una guida all'opera per i principianti. Il debutto del progetto è avvenuto questo mese con la Carmen di Rumi Kizawa e La Traviata di Motsuko, di cui vi proponiamo le copertine di lato. A concludere il progetto, nei prossimi mesi verranno invece pubblicati, rispettivamente:
Gennaio 2011
- Madama Butterfly, di Kaoru Kobayashi;
- Turandot di Aiko Sadakane;
Febbraio 2011
- Le nozze di Figaro di Eijun Hinode;
- Il Flauto Magico di Broccoliko;
Marzo 2011
- L'Olandese Volante di Seiko Yamada;
- Aida di Kaoru Kobayashi.
L'autrice Rumi Kizawa è anche supervisore del progetto della Carmen, mentre le altre opere saranno a cura di Kyoko Nakano, esperta di lingua tedesca.

Fonte: 

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! stavo cercando immagini de "la carmen" per un progetto, ed ho trovato ( finendo sul tuo blog) , quella molto originale di rumi kizawa. Ho letto che sei appassionata di manga. Mi chiedevo se sapessi un link o se tu avessi un immagine del personaggio di michaela di rumi kizawa. ti lascio la mia mail se per caso trovassi qualcosa! Grazie mille anticipatamente! giulile@hotmail.it