mercoledì 15 dicembre 2010

ToLove-ru e Love Begins sono le novità Star Comics di febbraio

Dopo aver annunciato per gennaio il debutto di Shugo Chara!, Fratelli nello spazio e Detective Conan Special Cases, Star Comics presenta anche le uscite di febbraio 2011. Il piatto forte del mese sarà sicuramente il primo volume di uno shonen piuttosto atteso dai fan: ToLove-ru.
ToLove-ru, di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki, volume 1 (di 18), in edicola e fumetteria dal 15 febbraio. Pubblicato a partire dal 2006 su Weekly Shonen Jump per un totale di 162 capitoli, l’ultimo dei quali apparso il 31 agosto 2009 sul numero 40 del settimanale di Shueisha (alcune tavole in questa pagina), ToLove-ru è stato da molti accomunato, soprattutto nell’incipit, a Lamù di Rumiko Takahashi: Rito Yuki è lo stereotipo del liceale imbranato che non trova il coraggio di rivelare il suo amore alla ragazza che gli fa battere il cuore. Un giorno, mentre fa il bagno, si ritrova nella vasca una fanciulla sconosciuta completamente nuda apparsa dal nulla. Il suo nome è Lala, una principessa… aliena! Suo padre, sovrano del pianeta Deviluke, la cerca per costringerla a sposare uno dei suoi tanti spasimanti. Al contrario, la bella extraterrestre decide di convolare a nozze con Rito e rimanere a vivere sulla Terra. Inizia per il ragazzo un’incredibile e folle avventura costellata di alieni, mostri e situazioni a dir poco imbarazzanti! Lo spin-off ToLove-ru Darkness è in corso sul magazine Jump SQ di Shueisha dal 4 ottobre. Dal manga di Yabuki (autore anche di Black Cat) è tratto l’anime del 2008 in 26 episodi e una seconda serie di 12 puntate al termine sulle tv nipponiche il prossimo mercoledì.
Love Begins, di Kanan Minami, volume 1 (10 volumi, in corso), in edicola e fumetteria dal 22 febbraio. Serializzata dal 2008 sul magazine Sho-Comi Zoukan di Shogakukan, la commedia di Minami Kanan, autrice di vari smut, ha per protagonista Hibino Tsubaki, una ragazza con doti da parrucchiera che ogni giorno si diverte ad acconciare i capelli della sorellina. Tsubaki è piena di entusiasmo e aspettative per il suo ingresso al liceo, dove è decisa a diventare l’alunna migliore della scuola. In tutti i sensi! Alla cerimonia d’apertura dell’anno scolastico si ritrova seduta di fianco allo studente più desiderato del primo anno, il più pericoloso e rude ragazzo di sempre, Kyouta. In seguito a un litigio lei finisce per tagliargli disastrosamente i capelli e lui, per vendicarsi, pretende di essere risarcito “in natura”! Tsubaki riesce a sistemargli la chioma quando, improvvisamente, Kyouta la bacia e le giura di farla sua!

Fonte:

Nessun commento: