domenica 12 dicembre 2010

Ancora festeggiamenti per Mitsuru Adachi (Touch, Cross Game, Katsu!)

Shogakukan continua i festeggiamenti per i quarant’anni di carriera di Mitsuru Adachi (Rough, H2, Cross Game, Idol A e varie altre commedie sportive adolescenziali). Un libro celebrativo sarà disponibile venerdì prossimo in Giappone.
Oato ga yoroshii you de è il titolo del volume in vendita dal 17 dicembre, un prodotto destinato ai fan più maniaci del “poeta dei manga”. Poco, infatti, il materiale inedito: la pubblicazione (prezzo su Amazon.jp 1.200 yen, circa 10 euro) raggrupperà gli ultimi capitoli delle tredici più recenti serie dell’autore, da Nine a Cross Game, commenti esplicativi per ognuno di questi finali, una lunga intervista e un apparato enciclopedico su tutte le creazioni del maestro.
Già a ottobre il numero 11 del mensile Shonen Sunday dell’editore aveva allegato un esclusivo booklet con illustrazioni omaggio e messaggi augurali per il mangaka da parte di alcuni noti colleghi: Gosho Aoyama (Detective Conan), Isami Ishi (750 Rider), Mariko Ogawa (Toaru hikushi e no tsuioku), Kazuhiko Shimamoto (Manga Bomber), Motoyuki Tanaka (Aoizaka High School Baseball Club), Yellow Tanabe (Kekkaishi), Nishimori Hiroyuki (Ocha ni gosu), Kenjiro Hata (Hayate the Combat Butler), Hidenori Hara (Regatta), Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora, Karakuri Circus, Springald), Daichi Matsuse (Full Swing) e Buronson (Ken il guerriero), Eriko Mishima (School Baseball’s Mr. Zawa), Takuya Mitsuda (Major), e Kenichi Muraeda (Kamen Rider Spirits).

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/9121/ancora-festeggiamenti-per-mitsuru-adachi-touch-cross-game-katsu

Nessun commento: