Svelato il progetto speciale di Tsukasa Hojo: l’autore di “City Hunter” e il tastierista dei TM Network al lavoro per creare un’artista virtuale che debutterà sulle note di “Get Wild”.
Sempre più spesso l’arte dei mangaka viene messa al servizio di ambiti estranei a quello strettamente fumettistico. Non fa eccezione Tsukasa Hojo, celebre creatore di fortunate serie, tra cui “City Hunter”, il quale ha iniziato una collaborazione con il produttore musicale e artista Tetsuya Komuro, membro del gruppo dei TM Network.
Il progetto è volto a creare un’artista virtuale, di nome Mana, il cui design è stato affidato appunto alle illustrazioni di Hojo, su cui ha poi lavorato Komuro,definendone la personalità e la musica, sulla base degli schizzi proposti dal mangaka. Tutti i dettagli della nascita di Mana sono stati resi noti da Hojo e Komuro nella loro prima intervista insieme, pubblicata sulle pagine del numero di luglio di Monthly Comic Zenon.
Non è tuttavia la prima volta che le strade di Hojo e Komuro si incontrano, dal momento che i TM Network avevano già interpretato per la serie anime di “City Hunter” la ending song “Get Wild”. Ed è proprio sulle note di una cover riarrangiata di questa canzone che la diva virtuale Mana farà il suo debutto.
Il lancio della carriera di Mana è già stato pensato in grande stile, e per “Supernatural, il secondo singolo di questa artista animata, è stata prevista la realizzazione di un video interamente in CG.
Nessun commento:
Posta un commento