lunedì 21 maggio 2012

Shin Mazinger Z diventa Super H (Ecchi)

Nell’Agosto del 2009, in occasione della messa in onda della serie TV Shin Mazinger Shogeki! Z Hen di Yasuhiro Imagawa, su Champion Red di Akita Shoten Go Nagai aveva pubblicato un one shot dal titolo Shin Mazinger Shogeki! H Hen.
L’episodio era caratterizzato dai toni scollacciati, e nelle sue 39 pagine vedeva Koji impegnato a salvare Sayaka e le sue compagne di classe rapite dal Barone Ashura mentre si stavano cambiando negli spogliatoi dell’istituto scolastico. Inutile dire che le ragazze apparivano completamente nude per tutto l’episodio!
Ora il numero 7 di Champion Red, disponibile dal 19 Maggio, ospita il ritorno del one shot come supplemento alla rivista intitolato Shin Mazinger Shogeki! Super H Hen, composto dalle 39 pagine originarie più 69 pagine inedite. Protagonisti Mazinger Z e Aphrodite A impegnati, tra fan service e gag, ad affrontare le bestie meccaniche.
L’allegato è chiuso dai commenti di Nagai e dello scrittore di fantascienza Yuichi Sasamoto sui 40 anni di Devilman e Mazinger Z.
Il contenitore di Akita serializza anche altre due serie dell’universo nagaiano: Shin Mazinger Zero (7 volumi in corso) di Yoshiaki Tabata e Yuki Yugo (coppia nota in Italia per Akumetsu e Wolf Guy, da J-POP), e Devilman G di Rui Takato.

Fonte:

Nessun commento: