La Kyoto Animation ha aperto il 21 maggio un subsite dedicato a Kyoukai no Kanata (境界の彼方, Al di là del confine), light novel di Nagomu Torii, insignita, unitamente ad altri titoli, di menzione d'onore nella categoria “novel” in occasione della seconda edizione del Kyoto Animation Award, svoltasi circa un anno fa.
La KyoAni distribuirà la "ranobe" a partire dai primi di giugno al prezzo di 680 yen — il titolo, pubblicato sotto l'etichetta KA Esuma Bunko (KAエスマ文庫), è prenotabile in Giappone dal Kyoto Animation Store. Un trailer animato della light novel in corso di pubblicazione è disponibile in streaming.
Protagonista è uno studente del secondo
anno delle superiori, Akihito Kanbara (神原秋人). Metà umano e metà yōmu
(妖夢), è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione
rapida. Iscritto al club di letteratura, ha una passione per le meganekko
dai larghi occhiali. Un giorno, Akihito incontra la studentessa del
primo anno Mirai Kuriyama (栗山未来), apparentemente in procinto di buttarsi
giù dal tetto della scuola. Mirai è isolata a causa della propria
abilità nel manipolare il sangue, unica persino nell'ikai (異界,
mondo degli spiriti, realtà oltremondana). Uno spiacevole corso di
eventi viene messo in moto in seguito al salvataggio di Mirai da parte
di Akihito.
La Kyoto Animation ha confermato in dicembre l'adattamento animato della commedia romantica Chuu-2 Byou Demo Koi ga Shitai! (中二病でも恋がしたい, Ho errate illusioni adolescenziali, ma voglio amare!). La serie di LN di Torako, giunta al secondo bunkobon e dedicata al “chūni-byō” (“sindrome della seconda media”, termine coniato dal comico giapponese Hikaru Ijūin per indicare illusioni e speranze tipiche delle menti adolescenziali), aveva altresì ricevuto d'onore nell'ambito del primo Kyoto Animation Award (2010).
Fonti consultate:
Nessun commento:
Posta un commento