domenica 27 maggio 2012

Novità di questa settimana... JPOP

Angel Voice 20 

La salute di Mai tiene tutti in apprensione... 
Ma nonostante la situazione, la squadra deve rimettersi in moto! 
Ad attendere l'Ichiran c'è la prima gara ufficiale del nuovo anno scolastico! 
Si apre il sipario sul torneo preliminare del campionato del Kanto! 
L'obiettivo è la vittoria del torneo! 
Opera realizzata da: Takao Koyano.



Binbogami 1 Novità 

Binbogami, ovvero i Kami della poverta. 
Divinità ancestrali che si occupano di mantenere l'armonia nel mondo. 
Il loro compito è quello di intervenire quando si verifica uno squilibrio tra fortuna e malasorte. Ed è proprio qui che inizia questa storia. Ichiko Sakura, la ragazza baciata da una fortuna fuori dal comune. Non una difficoltà, non un problema. Vive la sua esistenza senza sforzi e senza guai. Tutto questo sconvolge l'equilibrio cosmico del mondo umano. 
Ecco perché la binbogami Momiji comincia a perseguitarla.. 
Opera realizzata da: Yoshiaki Sukeno. 

Blood Blockade Battlefront 2 

New York. 
La notte dopo la devastazione. 
Una città maledetta viene costruita sulle ceneri della Grande Mela. 
Quando la realtà e il paranormale si fondono, solo un gruppo di agenti segreti può proteggere il nostro pianeta... 
Opera realizzata da: Namie Odama, Yasuhiro Nightow. 



Golden Boy 2 

 «Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di
Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa
da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o
perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione! 
Opera realizzata da: Tatsuya Egawa. 

Soul Messenger 1 Novità 

Kei Misaki è una giornalista sfruttata. 
Ogni incarico che prende, ogni articolo che scrive, le sembra sempre così mediocre.Ma Kei ha un'abilità speciale: è una Soul Messenger. 
Vede gli spiriti delle persone morte e riesce a sentire leloro voci.
E forse proprio questa dote le permetterà di cambiare vita. 
Giunta sulla scena di un suicidio per raccogliere informazioni, che sente la voce della vittima e, insieme all'agente Nishijima, tenta di scoprire la verità sul caso. 
Opera realizzata da: Tohru Fujisawa, Shou Kitagawa. 

The Qwaser of Stigmata 12 

Nutrendosi del sacro Soma acquistano il potere di manovrare gli elementi a loro piacimento... Il loro nome è Qwaser e sono leggendari guerrieri. "Plunger Nami" è il contatto di Meteora (la sezione esecutiva delle punizioni divine) infiltratosi all'intituto St. Mikalov. Grazie alla forza del Vampire Virus, Nami riesce a controllare gli studenti della scuola... 
E alla fine perfino Sasha è costretto all'obbedienza. Riuscirà Jita, conbattendo sola, a sconfiggere Sasha? 
Opera realizzata da: Hiroyuki Yoshino, Kenetsu Satou. 

X 18 

Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all’aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l’elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta. 
Opera realizzata da: CLAMP.

Nessun commento: