domenica 27 maggio 2012

Novità di questa settimana... Goen

Di(e)ce 4

I colpi di scena in questo manga non finiscono mai! 
Riusciranno Naruse Kazuki e Koutake Haruki a sopravvivere ai propri compagni di Istituto, che cercano di ucciderli? 
La trama si fa sempre più serrata, per questo misterioso e affascinate survival game che unisce mistero e disegni STREPITOSI. 
Adrenalina allo stato puro!!! 
Opera realizzata da: Otoh Saki, Kana Yamamoto.


Karneval 2 

Nai cerca una persona importante per lui usando un braccialetto abbandonato come unico indizio, Gareki fa il borseggiatore per sopravvivere… Quando i due si incontrano in una strana villa in cui si sono rifugiati diventano i criminali più ricercati dalla Divisione di Sicurezza dell'esercito… Perché? E cosa succede quando "Circus", la più importante organizzazione di difesa del paese, li contatta? Disegni ricercatissimi, una trama serrata e particolare, personaggi affascinanti e misteriosi sono gli elementi che fanno di questo fumetto un mix esplosivo che non potrà lasciarvi indifferenti!
Opera realizzata da: Touya Mikanagi. 

Momogumi Plus Senki 3

Ideato dalla bravissima Eri Sakondo, Momogumi ci racconta le avventure di Yuki Momozono, un giovane che ha ereditato gli incredibili poteri di Momotaro, il personaggio leggendario di cui è la reincarnazione. Egli deve spezzare la maledizione che gli è stata lanciata da sette demoni durante la sua vita precedente; quella stessa maledizione che lanciò su di lui la sfortuna e che ne causò la morte nel giorno del diciottesimo compleanno. Tre potenti guardiano mascherati giungono per proteggere Yuki. Azione, amori e disegni particolareggiatissimi per un manga che in molti punti ricorda le migliori opere delle Clamp. Da non perdere. 
Opera realizzata da: Eri Sakandou. 

Supplement 2 

Supplement è uno dei titoli di punta della casa editrice Shodensha, specializzata in raffinati manga diretti a un pubblico di ragazze mature e donne adulte. In Shodensha sono state pubblicate opere come Paradise Kiss di Ai Yazawa, e sono state lanciate grandi autrici come Moyoko Anno, Geoerge Asakura e Mari Okazaki, di cui vi presentiamo oggi forse l'opera più lunga e completa: Supplement (Suppli in giapponese, cioè la contrazione di "Supplement", la rivista per cui lavora la protagonista). In 10 volumi (più uno special) l'autrice ci racconta i problemi quotidiani di Minami Fuji, che deve barcamenarsi tra il lavoro, in cui eccelle, e il cuore: la ragazza, infatti, è corteggiata dal più giovane Ishida e dal compagno Ogiwara. Con questo coinvolgente "slice of life" ci immergeremo nella vita dei giapponesi di oggi, tifando per la protagonista, per le sue situazioni sentimentali, rapiti da disegni raffinati ed evocativi (a partire dalle stupende copertine), e dall'approfondimento psicologico dei personaggi. Un debutto veramente d'autore per la nostra collana josei. 
Opera realizzata da: Mari Okazaki.

Nessun commento: