martedì 22 maggio 2012

Time-Slip Doctor Jin, il chirurgo a spasso nel passato

Il manga Jin di Motoka Murakami, anche dopo la sua conclusione continua a mietere successi e adattamenti vari: dopo 2 serie live action di produzione nipponica, rispettivamente del 2009 e del 2010, sono in arrivo un nuovo drama coreano ed una rappresentazione teatrale. Il seinen di Murakami è stato serializzato da Shueisha a partire dal 2000 e si è concluso con 20 volumi nel 2010, ad oggi è inedito in Italia.
Cominciamo a dal k-drama, intitolato Time-Slip Doctor Jin, che sta per debuttare il 26 maggio sull’emittente MBC, eccovi il link al sito ufficiale, nel quale potete trovare vari video ed immagini di scena, nonché della conferenza stampa di presentazione del 17 maggio preso il Lotte Hotel di Seoul.
Come nel manga originale, il medico chirurgo Jin finisce nel passato; qui però c’è un cambio di paesaggio: veniamo portati nella Corea del 1860, nel periodo della dinastia Joseon. Dotato delle conoscenze moderne in campo medico, il protagonista si dedica a curare i suoi nuovi pazienti. Potrà il suo bisturi, salvando delle vite, modificare il corso della storia?
Jin è interpretato dall’attore Song Seung-heon (Autumn in my Heart, Summer Scent, East of Eden, My Princess); invece il ruolo dell’antagonista è ricoperto dal cantante-attore Kim Jaejoong (Protect the Boss), che si calerà nei panni di Kim Kyung-tak, il discendente di una nobile famiglia di guerrieri maestri di spada, quest’ultimo è innamorato di una sua amica d’infanzia. Nel cast troviamo anche Lee Beom-soo (Singles, Giant), Park Min-yeong (Glory Jane, Sungkyunkwan Scandal, City Hunter) e Lee So-yeon (Untold Scandal, Dong Yi, My Love By My Side).
Invece l’opera teatrale resta in Giappone ed è allestita dalla compagnia tutta al femminile Takarazuka Revue. L’attrice Kei Otozuki interpreterà Jin Minakata, mentre Mimi Maihane sarà Saki Tachibana. La rappresentazione sarà messa in scena al Takarazuka Grand Theater di Takarazuka, dal 12 ottobre fino al 12 novembre, e poi si sposterà a Takarazuka Theater di Tokyo, dal 23 novembre al 24 dicembre.

Fonti consultate:
Hancinema
Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/32054-time-slip-doctor-jin-il-chirurgo-a-spasso-nel-passato

Nessun commento: